Facebook

Il social network Facebook è stato accusato per molto tempo dai propri utenti di non saper gestire i dati personali di ciascuno di loro. Dopo le scuse del social e anche di Mark Zuckerberg, l’azienda ha voluto guardare avanti.

La funzione Dating infatti è sbarcata per il momento in Colombia, dove si stanno svolgendo alcuni, gli ultimi, test. Successivamente dovrebbe sbarcare anche in Italia. Oltre a questa nuova funzione però, le ultime indiscrezioni affermano che tra poche settimane arriverà anche lo smart speaker Portal.

 

Facebook: dopo la funzione Dating arriva lo smart speaker Portal

Il social network è pronto a sfidare l’applicazione dedicata agli incontri, Tinder, lanciando la nuova funzione Dating. Ecco le parole della piattaforma: “Volevamo creare un prodotto che incoraggiasse gli utenti a ricordare che dietro i profili e le foto ci sono delle persone“. Il mercato che riguarda questa sezione è di circa 800 milioni di dollari l’anno e Facebook non poteva farselo scappare.

Per il momento questa funzione è gratuita, ma non è esclusa la possibilità che possa essere introdotto anche una sorta di Premium a pagamento in futuro. Oltre a questa grande novità, le prossime settimane potrebbero essere fondamentali per l’azienda. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, sta arrivando anche Portal, lo smart speaker della piattaforma. Portal è uno schermo intelligente, dotato di intelligenza artificiale di Amazon Alexa, in grado di rispondere ad ogni vostra domanda.

Le anticipazioni, parlano di un sistema in grado di seguire le persone all’interno di una casa o di una stanza e di riconoscere anche i loro volti, associandoli al proprio profilo Facebook. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe di un’applicazione molto avanti sul riconoscimento facciale. Lo scandalo Cambridge Analytica a fatto in modo che il dispositivo non fosse presentato a maggio, come previsto, ma probabilmente il grande momento sta per arrivare.

Articolo precedenteIliad, Ho Mobile e Kena tremano di paura: c’è un nuovo avversario ancora segreto
Articolo successivoNetflix: il figlio di Pablo Escobar ha criticato duramente la piattaforma