Motorola ha recentemente presentato la sua ultima offerta di smartphone di fascia media, la Moto P30 Note. Questo telefono sfoggia lo stesso design e le stesse specifiche del Motorola One Power, lanciato di recente – sebbene, secondo alcuni recenti report, il Moto P30 Note sarà disponibile solo in alcuni mercati selezionati, tra cui la Cina. In tal senso, lo smartphone, seppur sia basato su Android 8.1 Oreo, offre una interfaccia proprietaria: la ZUI 4.0. Al contrario, Moto One Power viene fornito con Android One.

Come il Motorola One Power, Motorola Moto P30 Note sfoggia un display da 6,2 pollici con una risoluzione di 2.246 x 1.080 pixel e un formato di 19: 9. Lo schermo è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass; il pannello evidenzia la presenza di una tacca che contiene l’auricolare, i sensori e la fotocamera frontale. Sul retro trovano posto due fotocamere in posizione verticale, affiancate da un sensore di impronte digitali. La parte inferiore del dispositivo contiene la porta USB Type-C e l’altoparlante, mentre nella parte superiore v’è un jack audio da 3,5mm.

 

Motorola P30 Note: specifiche tecniche

Il chipset è uno Snapdragon 636, un SoC è composto da una CPU Kryo 260 octa-core con una velocità massima di clock di 1,8 GHz; la parte grafica è affidata alla GPU Adreno 509. Il device è dotato di 64 GB di memoria interna, che può essere espansa utilizzando una scheda microSD, mentre la RAM ammonta a 4 GB o 6 GB. È presente anche la connettività dual-SIM, e il supporto al VoLTE, Wi-Fi dual-band e Bluetooth 5.

La configurazione della fotocamera posteriore è piuttosto interessante, poichè vanta la presenza di due sensori da 16 megapixel f / 1.8 + 5 megapixel con apertura f / 2.2. Il Moto P30 Note contiene una batteria da 5.000 mAh e supporta anche la ricarica rapida. Oltre al Moto P30 Note, Motorola ha recentemente lanciato il Moto P30, che sfoggia un processore e un display simili, ma con una batteria più piccola, da 3.000 mAh.

Articolo precedenteRazer Phone 2, ancora conferme sul prossimo smartphone gaming
Articolo successivoWhatsApp, attenti ai backup: quelli su Google Drive perdono la crittografia end-to-end