Motorola One Power

La serie Motorola One è stata un po’ una sorpresa quando è saltato fuori, mesi fa, la prima informazione in merito al dispositivo. Lo stupore, forse insieme ad un po’ di delusione, è continuato quando è stato presentato il primo modello; non era quello che ci si aspettava. Il punto non era tanto il fatto che fosse un clone dell’iPhone X, non solo, ma che non ci aspettava quel modello.

Le prime informazione parlavano di uno smartphone chiamato One Power e finalmente adesso abbiamo più notizie. Un documento è comparso online con il render del dispositivo insieme a molte delle specifiche.

 

Motorola One Power

Il dispositivo presenta un design molto simile al modello base già presentato, una scocca abbastanza generica di alluminio e uno display da 6,18 con lunetta superiore e con un mento pronunciato inferiore. Posteriormente troviamo una configurazione a doppio fotocamera ancora una volta simile all’iPhone sopracitato. Gli obiettivi sono da 16 e 5 megapixel, mentre al di sotto è presente uno scanner per le impronte digitali.

Sotto la scocca abbiamo uno Snapdragon 636 di Qualcomm il quale risulta supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di spazio d’archiviazione a seconda della variante. Uno dei punti forti, senza ombra di dubbio, è la grande batteria da 5.000 mAh che supporta una ricarica rapida da 15 W. Considerando che lo smartphone riceverà la versione One di Android, che presumibilmente sarà la 9 Pie, la batteria durerà ancora di più grazie alla funzione Adaptive Battery.

Per la data di presentazione non si sa ancora niente, ma è probabile che verrà usato l’IFA come palcoscenico. Il Moto X4, l’altro smartphone Android One di Motorola, è stato presentato proprio a questo evento.

Articolo precedenteZTE Axon 9: comparso il benchmark del dispositivo alimentato dallo Snapdragon 845
Articolo successivoAndroid o iOS? ecco i motivi per cui i consumatori scelgono l’uno o l’altro