WhatsApp: truffa agli utenti BNL, Unicredit, e TIM, Vodafone, 3 e Wind

La sicurezza vige prima di ogni altra cosa, soprattutto quando si tratta di WhatsApp e di molte altre applicazioni che hanno legami col web. Proprio l’app che tutti usano in pianta stabile è infatti spesso bersaglio di vari tranelli e truffe che portano gli utenti all’esasperazione.

Il passato ci ha insegnato che non bisogna fidarsi di nulla, ma questo agli utenti non è molto chiaro dato che alcuni continuano a caderci. A rivestire il ruolo di attore, o meglio attrici principali, sono le catene, mezzo attraverso il quale tutto si diffonde. Nelle ultime ore starebbe accadendo qualcosa di terribile.

 

WhatsApp: nuova truffa portata per gli utenti BNL, Unicredit e verso tutti i gestori

Tante situazioni sono state migliorate al fine di non far arrivare più alcuna truffa su WhatsApp, ma a quanto pare non sarebbe finita. Una nuova ondata sta colpendo gli utenti di ogni chat che poi, senza appurare la verità, diffondono a loro volta il messaggio.

Nel testo c’è scritto che gli utenti hanno diritto ad un rimborso da parte di Unicredit o BNL, indifferentemente dal fatto che siano TIM, Vodafone, 3 o magari Wind. Al testo seguirebbe un link che poi porterebbe gli utenti ad aprire una pagina praticamente uguale a quelle in dotazione alle banche vere.

Con questo metodo vi porteranno ad inserire i vostri dati e soprattutto password e numero di carta. Molti utenti hanno detto di aver trovato i loro conti in banca senza più un centesimo. WhatsApp è un’invenzione pazzesca e funzionale, ma a patto che venga utilizzata nel modo giusto.

Articolo precedenteInfinity regala un abbonamento ad ogni cliente, ecco come riceverlo gratis
Articolo successivoDAZN straccia Sky e Premium: tutta la Serie A ora è inclusa con i ticket da 7 euro