Android: queste app portano solo problemi grossi agli utenti, cancellatele subito

Android ha concesso sempre un’opportunità in più agli utenti, i quali sono riusciti a coglierla sempre in pieno e utilizzandola poi al meglio. Spesso quest’opportunità consiste in alcuni contenuti che il Play Store annovera tra le sue linee, tra le quali si avvicendano giochi e app.

Proprio le applicazioni sono quel punto in più che la piattaforma vanta in confronto a tanti altri OS morti in passato. Le app sono spesso gratuite ed hanno delle facoltà che lo smartphone altrimenti non potrebbe avere. C’è però qualche volta la pecora nera che esce dal gregge e che porta solo danni all’utente ed al suo smartphone.

 

Android: queste app vanno cancellate dal telefono, potrebbero mettervi in difficoltà

Tante applicazioni dell’OS hanno portato benefici ma talvolta anche problemi di grandi dimensioni agli utenti. Non sono infatti tutte perfette le app, le quali anche essendo estremamente affidabili in termini di descrizione, risultano poi una fregatura.

Oggi vi parleremo di due contenuti presenti nel Play Store Android, ed il primo è addirittura Clean Master. Quest’app, molto conosciuta per la sua abilità nel ripulire il sistema operativo, in realtà è finita per dimostrarsi tutt’altro. Alcune funzioni non venivano infatti mai svolte, mentre la chiusura dei processi per liberare memoria mandava questi ultimi in conflitto rallentando lo smartphone.

Leggi anche:  Play Store: agosto si apre con oltre 50 app omaggio per tutti gli utenti Android

L’altra app che dovete cancellare per avere benefici in termini di batteria è invece Facebook, noto social che tutti conoscono in giro per il mondo. Quest’app è infatti molto dispendiosa in termini di energia e questo può portare lo smartphone a durare anche due ore in meno.