Android: 4 applicazioni gratis ed utilissime per lo smartphone, non ne farete a meno

Scaricando applicazioni per il vostro smartphone Android, vi sarete resi certamente conto che ci sono tantissimi vantaggi nell’utilizzarle. Molti sono infatti i contenuti che la piattaforma concede ai suoi utenti e che tra l’altro costano poco o niente.

Il Play Store è stato creato proprio da Google con lo scopo di aumentare le possibilità di ogni smartphone, almeno quando si parla di applicazioni. Ce ne sono alcune che infatti aggiungono veri e proprio valori in più ad ogni dispositivo, ma in questo caso ve ne citeremo solo 4. Ricordiamo che le 4 applicazioni che stiamo per svelarvi sono gratuite al 100%. 

 

Android: 4 applicazioni uniche che possono solo aiutarvi ogni giorno sul vostro smartphone

Ce ne sono molte davvero terribili di applicazioni su Android, ma in questo caso parleremo solo di app ottime. La prima è sicuramente Facebook Lite, applicazione utile come potete vedere per utilizzare il social più famoso al mondo che è Facebook. Avrete un beneficio su tutti rispetto all’app normale: molto meno consumo di batteria. 

La seconda è un’app che permette di sapere tutto su un qualsiasi veicolo che incontrate per strada. Si chiama Veicolo, e vi permette di sapere di che auto si tratta, se è coperta a livello assicurativo e molto altro, solo mediante il numero di targa. 

Segue Quick Settings, applicazione che vi permetterà di ampliare i contenuti nella tendina, aggiungendone alcuni che non potreste mai inserire altrimenti. L’ultima app utile per tutti è poi Battery Calibration, la quale vi permette di ricalibrare la batteria dello smartphone, permettendo che si scarichi quindi sempre in maniera uniforme.

Articolo precedentePassa a TIM: rubati gli utenti a Vodafone con offerte fino a 50 giga a partire da 7 euro
Articolo successivoPosteMobile avvia una nuova rivoluzione: offerta da 50GB in 4G a soli 8,3 euro