netflix-1Netflix rinnova il comparto grafico della sua applicazione per Smart TV rendendo il tutto più semplice e di facile accesso. I contenuti, di fatto, si offrono ad un nuovo prospetto di visualizzazione specifico per i televisori. Ricerca e visualizzazione non sono mai stati così alla portata di mano.

 

Netflix: nuova app per Smart TV

Dopo aver lanciato Smart Download la più nota piattaforma in streaming per Film e Serie TV si presta ad un aggiornamento della UI che porta ad un’estrema semplificazione delle ricerche per i contenuti digitali. Tutti i problemi legati all’uso continuo dei tasti di navigazione del telecomando sono stati risolti con quest’ultimo update, già in rilascio per tutti nel corso di queste ore.

La UI cambia radicalmente la sezione “La mia lista”, dove sarà più facile iniziare a scorrere il catalogo partendo da un film o da una serie TV. Non si introducono nuove funzioni, come in occasione del sopracitato Smart Download ma è senz’altro apprezzabile il lavoro svolto nei confronti del nuovo sistema d’interfaccia, commentato dal Director, Product Innovation, Stephen Garcia, con una nota in cui si legge:

“Sebbene qualcuno potrà considerare ovvio un aggiornamento di questo tipo, la conferma della validità di questa nuova esperienza con la TV ha richiesto ampie ricerche, molti test e diversi affinamenti tecnici. Su questa linea, continueremo a imparare dai nostri abbonati e ad ottimizzare quindi l’esperienza in ambiente TV per far scoprire le storie che rendono grande Netflix in modo ancora più semplice, divertente e veloce.

Come già avvenuto alcuni anni fa con le anteprime video che hanno ridotto il tempo passato a sfogliare i contenuti dalla TV, questo nuovo design è uno fra i tanti perfezionamenti che implementeremo nel corso dei prossimi mesi per migliorare il servizio e andare in contro alle esigenze degli abbonati di ogni parte del mondo. Vi auguriamo un buon divertimento!”

Articolo precedenteWind tenta i nuovi clienti con l’offerta All Inclusive da 1000 minuti e 10 giga in 4G
Articolo successivoIliad, spot ingannevole: costretta a sospendere la campagna pubblicitaria