netflix-1

Netflix, oltre ad essere una sublime piattaforma che offre migliaia di contenuti video tra serie tv e film, è anche una pregevole applicazione sempre all’avanguardia per tutti i suoi utenti. Nel corso dei mesi, l’app è stata aggiornata più volte per offrire ai clienti sempre grandi strumenti.

Vi andiamo ora a mostrare quello che è l’ultimo upgrade del servizio in ordine temporale. Tutto si focalizza sulla dotazione della funzione “Smart Download”.

 

Netflix e l’introduzione dei download automatici

Gli sviluppatori di Netflix hanno regalato questa features a tutti gli utenti che sono ghiotti di serie tv con poco tempo libero a disposizione. Il meccanismo è molto semplice. Attraverso tale strumento gli utenti potranno scaricare in automatico gli episodi del loro telefilm preferito, senza ricordarsi di volta in volta di effettuare il download.

Netflix chiederà al suo clienti quale contenuto ha intenzione di vedere. Alla risposta dell’utente seguirà il download della prima puntata. Per ogni puntata conclusa, Netflix andrà a scaricare automaticamente quella successiva. In questo modo non si sprecheranno contenuti dati per eventuali download doppi e si risparmierà anche memoria sul proprio device. Per ogni puntata scaricata, infatti, quella precedente sarà cancellata.

Questo sistema, ne siamo sicuri, renderà il servizio ancora più allettante, specialmente in tempo di viaggi e vacanze fuori porta.

Articolo precedenteCoopVoce: le nuove Chiama Tutti costano 3 e 5 euro al mese con tutto incluso
Articolo successivoSky strapazza Mediaset Premium con uno splendido regalo per tutti i clienti