LG ha lavorato duramente per aggiornare i propri dispositivi ad Android Oreo; il programma per l’update ha avuto inizio in Corea del Sud ad aprile, e gradualmente si è esteso anche in Europa. Dopo aver distribuito Oreo per LG G6, la coreana aggiunse che anche gli ex top gamma LG V20 e LG G5 avrebbero presto ricevuto l’ultima versione del robottino verde.

Nella giornata di oggi, grazie al membro XDA cheeze.keyk, veniamo a conoscenza del fatto che il codice sorgente del kernel di LG V20 con Oreo è stato pubblicato online. In particolare, ci si aspetta che questo aggiornamento venga rilasciato in agosto, come altresì comunicato dal gestore di telefonia mobile canadese Fido – tramite GSMArena.

 

Android Oreo per LG V20 arriva in agosto

Quindi, cosa possiamo aspettarci dall’aggiornamento Android Oreo per LG V20? Android Oreo apporta numerosi miglioramenti all’intero sistema operativo, tra cui una migliore autonomia, prestazioni ottimizzate, API per l’autofill, nuove funzionalità come la modalità Picture in Picture e molto altro ancora.

LG V20 è stato lanciato a settembre 2016 con Android Nougat, quindi è positivo il fatto che il colosso coreano abbia deciso di aggiornare il suo device ad Android Oreo, sebbene con un po’ di ritardo. Interessante notare come LG abbia scelto di rilasciare la fonte del proprio kernel per l’aggiornamento molto prima dell’OTA ufficiale, soprattutto considerando che alcuni produttori hanno l’abitudine di impiegare alcuni mesi nel farlo.

Come noto, LG non ha una buona reputazione nella comunità Android per quanto riguarda il supporto dei propri device; ciò detto, alla luce del suo attuale comportamento, sta lentamente riguadagnando la fiducia dei suoi utenti.

Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 3 nella prima foto dal vivo: incredibile, non ha cornici
Articolo successivoPassa a Wind: 3 mesi di promo gratis con minuti illimitati e 30GB in 4G per sempre