LG G6 si aggiorna finalmente ad Android Oreo

LG Electronics ha finalmente avviato la distribuzione dell‘aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo ex top gamma LG G6; attualmente, il software è esclusivamente disponibile in Corea del Sud.

Il pacchetto porta con sè numerose funzionalità, tra cui la nuova modalità Picture-in-Picture, la feature per lo riempimento automatico del campo di testo, i canali di notifica e le innovative Instant App.

 

LG G6 finalmente ci siamo: arriva l’aggiornamento ad Oreo

La modalità Picture-in-Picture, in particolare, consente agli utenti di visualizzare due applicazioni contemporaneamente, mostrando un’app in una finestra, mentre i canali di notifica consentono di controllare il modo in cui il sistema operativo gestisce diversi tipi di prompt inviati dalle singole app.

L’aggiornamento del software consente inoltre a LG G6 di sfruttare un nuovo codec audio Bluetooth di alta qualità. Altre funzionalità incluse nell’aggiornamento sono le rappresentate dalle icone adattive e la possibilità di posticipare le notifiche.

Non ci sono informazioni su quando il produttore coreano inizierà a distribuire l’aggiornamento ad Android Oreo per LG G6 in Europa; ci aspettiamo comunque che esso venga reso disponibile entro la fine del mese corrente.

Ciò detto, il device dovrebbe ricevere altri ed interessanti aggiornamenti nel prossimo futuro: il più atteso è senza dubbio quello che dovrebbe portare le funzionalità ThinQ per la fotocamera, già arrivato su V30 lo scorso mese – QUI per leggere la nostra recensione completa.

L’LG G6 è stato lanciato all’inizio dello scorso anno, riscuotendo un discreto successo in termini di vendite nonostante sia basato sul chipset Snapdragon 821 di Qualcomm; non mancano 4GB di RAM e 32 GB di storage espandibili tramite MicroSD. Lo smartphone sfoggia un display da 5,7 pollici con una risoluzione di 2880 x 1440 pixel e un rapporto di aspetto di 18: 9, denominato dall’azienda FullVision.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 e S7 Edge, aggiornamento Android 8.0 Oreo: le novità
Articolo successivoCoolpad Note 6: il nuovo budget phone è stato annunciato ufficialmente in India