Huawei P9
All’inizio di quest’anno Huawei ha rilasciato la beta di Android 8.0 Oreo per alcuni dei suoi smartphone più importanti ma ormai datati come Huawei Mate 8 e la gamma Huawei P9. Adesso, secondo un’email inviata dal supporto inglese del produttore, sembra che Huawei P9 non riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo.

LEGGI ANCHE: Vodafone Special Minuti 30 giga a 10 euro torna attivabile da TIM, 3 Italia e Iliad

Huawei avrebbe annullato lo sviluppo e il rilascio dell’aggiornamento. Huawei P9, presentato nel 2016 con Android 6.0 Marshmallow, ha già ricevuto un importante aggiornamento che ha portato il sistema operativo Android alla versione 7.0 Nougat. Nonostante questo, il rilascio di un altro major update era più che scontato.

 

Huawei P9, l’aggiornamento ad Android Oreo non arriverà mai: lo dice Huawei

In realtà Huawei ed il suo team di sviluppatori ha deciso che Huawei P9 non è in grado di eseguire l’ultima versione di Android, spiegando che le limitazioni della dotazione hardware possono portare a svariati problemi come malfunzionamenti generali dello smartphone, blocchi improvvisi e consumi anomali ed esagerati della batteria.

Considerando che Huawei aveva già rilasciato la versione beta di Android Oreo per lo smartphone, è sorprendente vedere un cambio di programma così improvviso. Allo stesso tempo però, dimostrerebbe che Huawei si è impegnata fino all’ultimo nello sviluppo e nell’ottimizzazione di questa nuova release.

In realtà, non è escluso che il supporto di Huawei UK possa essersi sbagliato o semplice non è informato sugli sviluppi dei lavori di Android Oreo. O almeno è quello che sperano i possessori di P9, gli stessi che a questo punto vogliono sapere se non riceveranno l’aggiornamento anche Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite.

Con tutta probabilità ne sapremo di più gia nei prossimi giorni, quando Huawei sarà chiamata a confermare o smentire ufficialmente questa dichiarazione fatta dalla divisione di supporto inglese.

FONTE4gnews.pt
Articolo precedenteQuesta sarà la grande tendenza degli smartphone nel 2019
Articolo successivoEcco a voi Oculus Go, il visore senza fili di Facebook