Nokia 8 Sirocco

HMD Global annuncia in Italia Nokia 8 Sirocco, attuale smartphone top gamma che abbiamo apprezzato al MWC 2018 di Barcellona. Abbiamo un prodotto estremamente eleganti e compatto, con un hardware notevole – sebbene non l’ultimo disponibile sul mercato, data la presenza di Snapdragon 835.

Il suo punto forte è comunque il comparto multimediale, che gode della presenza di ottiche ZEISS e audio di altissimo livello. Ciò detto, Nokia 8 Sirocco è realizzato completamente in vetro, con un frame in acciaio inossidabile a rinforzare tutta la struttura.

 

Nokia 8 Sirocco: bello, elegante e sobrio

Un device molto sottile – appena 2 mm di spessore sul bordo – che associa un pannello da 5,5 pollici 2K POLED curvo edge-to-edge, che consente di eliminare le cornici laterali. Tornando all’hardware, Nokia 8 Sirocco è dotato, come detto in precedenza, di un processore Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 128 GB di storage e Android 8.1 Oreo. Altresì, non manca il supporto alla ricarica wireless Qi; in tal senso, la batteria è da 3260mah, e lo smartphone è certificato IP67.

Nokia 8 Sirocco fa parte della Android One, e gode quindi di un sistema operativo progettato interamente da Google, senza personalizzazione di sorta. Vi sono dunque varie funzionalità quali Picture-in-Picture, Android Instant Apps e varie ottimizzazione alle app in backgroud così da consumare meno energia.

Il flagship è dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel affiancata da un sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x. Il tutto è realizzato con ottiche ZEISS. Abbiamo altresì un Dual-Sight potenziato, che sfrutta in contemporanea la fotocamera ZEISS anteriore e posteriore per offrire una modalità a schermo diviso. Addirittura, la fotocamera è gestibile vocalmente grazie alla perfetta integrazione con Assistant di Google.

Infine, ovviamente, citiamo l’audio NOKIA OZO, per una qualità di registrazione spaziale senza precedenti. Nokia 8 Sirocco è disponibile in Italia nella colorazione Black, ad un prezzo di 799,99 euro.

Articolo precedenteMotorola Moto Z3 Play, ecco la Moto Mod per il 5G: potrebbe non piacervi
Articolo successivoIntel sfrutterà un nuovo elemento chimico per creare memorie e sensori impensabili