WhatsApp: nuovo aggiornamento e 2 nuove funzionalità per tutti gli utenti

Altri problemi sono in agguato per gli utenti TIM, Vodafone e Wind 3 che adoperano WhatsApp. Su internet sono sempre maggiori le bufale che riguardano la chat di messaggistica istantanea.

WhatsApp, arriva la finta versione Gold

Nel corso di queste ultime ore, sempre più persone sono state avvisata attraverso chat con messaggi anonimi che invitano ad effettuare il download di una fasulla veste Gold di WhatsApp. Tutto è corredato da un’icona fake. 

Da quanto emerge nel testo, l’account Gold mette in campo funzioni esclusive non destinate ai plebei che utilizzano la versione standard dell’applicazione.

Chiariamo subito la verità. Da quanto ne sappiamo – ed è sicuramente così – non esiste alcuna versione alternativa di WhatsApp. Gli sviluppatori, ora ed in futuro, prevedono un’unica veste senza funzioni Gold  e senza nemmeno le funzioni Plus, come si era più volte vociferato in passato.

Sulla scia delle precedenti bufale, gli hacker hanno tutta l’intenzione di far cadere nella loro rete di inganni tutte le persone che non conoscono da vicino il mondo della tecnologia. Il link che correda il messaggio serve a reindirizzare una qualsiasi persona su un sito ad hoc in cui saranno chiesti dati ed informazioni personali al soldo di nulla. Questi dati poi saranno utilizzati a scopi pubblicitari.