WhatsApp: utilizzare due numeri sullo stesso smartphone
WhatsApp

Su WhatsApp ogni giorno circolano innumerevoli bufale riguardo questo o quel pericolo. Sono molto celebri, a tal proposito, tutte le fake news che riguardano un eventuale ritorno dell’abbonamento annuale. Come vi sottolineiamo più e più volte sulle nostre pagine, queste notizie devono essere subito cestinate perché infondate.

La fantomatica versione Plus di WhatsApp

Rimanendo in campo di fake news, ci riallacciamo ad una voce che sta circolando con viralità sulla piattaforma. Sempre più utenti ricevono sul loro smartphone un messaggio che gli invita a scaricare un fantomatico “WhatsApp Plus”, versione sedicente potenziata dell’attuale chat.

Il testo che giunge sul nostro device è corredato di un link, attraverso cui si accede ad una pagina di download.

Chiariamo subito una cosa. Non esiste allo stato attuale nessuna versione Plus di WhatsApp. La piattaforma ha solo un’interfaccia e non ne prevede altre nel corso dei prossimi mesi.

La realtà ci è data anche dai marketplace Android e da Apple Store. Sui due magazzini virtuali non vi è traccia di alcuna versione potenziata dell’app.

Non effettuare il download

Con la scusa di funzioni esclusive e di grandi strumenti, gli hacker che si nascondono dietro questa app cercano di irretire poveri utenti ignavi.

E’ severamente sconsigliato scaricare qualsiasi tipo di contenuti da messaggi del genere. Potrebbero esserci minacce molto grosse ad aspettarci: si va dai semplici virus sino a problemi ben maggiori riguardanti dati ed informazioni personali contenute nel nostro smartphone.

Articolo precedentePassa a Tim da Vodafone: con le offerte di Aprile 2018 si può risparmiare davvero
Articolo successivoVolantino Euronics: offerte imperdibili stupiscono tutti gli utenti