LG Q Note

LG potrebbe avere in programma di rilasciare un phablet nel prossimo futuro, un dispositivo in stile Samsung Galaxy Note. Si tratterebbe di un dispositivo della serie Q Note  che il produttore ha appena registrato come marchio all’inizio di questo mese, in Corea del Sud.

LEGGI ANCHE: LG G7 avrà un audio senza confronti con Boombox Speaker e surround 3D DTS:X

Il marchio è stato classificato come “Cat 9”, una categoria che comprende smartphone e applicazioni mobili, display e batterie per telefoni, ricevitori TV e cuffie wireless. Questo significa che LG Q Note sarà uno tra quei prodotti. Noi vi anticipiamo già che si tratta di uno smartphone e che in base al suo nome potrebbe arrivare con uno stilo.

LG Q Note, il primo phablet di LG con il pennino

Il design di questo smartphone così come le informazioni sulla scheda tecnica sono sconosciute. Stesso discorso per una possibile data di uscita. Inoltre, non è chiaro se questo LG Q Note sia uno smartphone di fascia bassa, media o alta. Il primo pensiero è che LG possa prepara un rivale per il futuro Galaxy Note 9.

In questo caso è facile immaginare un prodotto tutto schermo, con un processore Octa Core di ultima generazione e almeno 6 GB di memoria RAM a supporto. Un mix alimentato dalla più recente versione di Android personalizzata per offrire la migliore esperienza di utilizzo anche tramite pennino.

Uno stylus con il quale scrivere sullo schermo ed accedere a tutta una serie di funzioni per il business. LG potrebbe decidere di concepire un alloggiamento per il pennino direttamente all’interno della scocca del suo smartphone o di proporlo a parte, come se si trattasse di un portachiavi.

I dubbi su questo LG Q Note sono tantissimi e con tutta probabilità non lo vedremo prima dell’ultimo trimestre dell’anno. Per il momento i numeri uno dell’azienda coreana sono tutti concentrati per la presentazione di LG G7 ThinQ programmata tra due giorni, il 2 maggio a New York.

Articolo precedenteÈ l’ultimo giorno per attivare Kena Special con 1000 minuti, SMS e 5 giga a 5 euro
Articolo successivoGoogle Assistant, Cortana, Alexa e Siri: votato il migliore assistente vocale di sempre