OnePlus 6

OnePlus 6 avrà un notch in stile iPhone X. Lo ha detto in più occasioni Carl Pei di OnePlus ma gli appassionati dell’azienda non hanno preso bene la notizia. In tantissimi hanno criticato questa scelta prendendo d’assalto il forum del marchio dove è intervenuto il CEO Pete Lau spiegando che i possessori potranno nascondere il notch dallo schermo.

LEGGI ANCHE: Smartphone più pericolosi per le radiazioni: in classifica Apple, OnePlus, Xiaomi e Hauwei

Una funzionalità che arriverà però solo dopo che lo smartphone verrà presentato e commercializzato. Il CEO spiega, infatti, che la possibilità di nascondere il notch rendendo lo schermo omogeneo è stata presa in considerazione già dalle prime fasi dello sviluppo di OnePlus 6.

Tuttavia, si è poi scelto di non aggiungere questa funzione perché tutto il team di sviluppo si è concentrato per offrire un’esperienza eccezionale sfruttando appieno il potenziale del display. Anche se con il notch. OnePlus, infatti, ha ammesso di aver copiato da Apple ma solo perché questo sistema permette di sfruttare al massimo la superficie della scocca.

Il fatto che gli utenti si siano lamentati ha portato comunque ad un compromesso: l’arrivo di questa opzione attraverso un futuro aggiornamento software. In questo modo i fan del notch potranno utilizzare OnePlus 6 così come concepito mentre tutti gli altri potranno eliminare le corna ai lati.

OnePlus 6, uscita imminente: la scheda tecnica

Dato il numero sempre crescente di indiscrezioni alle quali stanno facendo seguito delle vere e proprie dichiarazioni ufficiali, la presentazione e l’uscita di OnePlus 6 sono imminenti. Ma per davvero tanto che non ci sarebbe bisogno di aspettare l’inizio della bella stagione con un possibile annuncio già questo mese.

A livello tecnico lo smartphone è atteso con lo Snapdragon 845 di Qualcomm e quindi con un processore Octa Core supportato nella versione più potente da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Lo schermo supererebbe i 6 pollici di diagonale mentre il comparto multimediale comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore.

Questa dovrebbe sfruttare un sensore principale da 20 MegaPixel ed uno secondario da 16 MegaPixel. Anteriormente, invece, dovrebbe esserci una sola fotocamera ma sempre da 20 MegaPixel. Non mancherà un lettore di impronte digitali, forse anche un sistema di scansione del volto, un’ampia connettività ed una batteria all’altezza di tutto.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteHonor presenterà un nuovo smartphone in Europa il 15 maggio: sarà Honor 7A?
Articolo successivoFacebook consentirà di eliminare le app di terze parti collegate al profilo in un clic