Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione B137 che viene rilasciata a distanza di qualche giorno dalla precedente B131 di cui vi abbiamo dato notizia in questo articolo. Le novità che possiamo leggere dal changelog non sono molte e del resto non poteva essere diversamente.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 e P20 Pro, domani la presentazione: orario diretta streaming e prezzi

Si tratta di un aggiornamenti incentrato sulla sicurezza del sistema. Gli sviluppatori, infatti, hanno introdotto le patch di sicurezza Android sviluppate da Google più recenti. Si tratta della patch di marzo 2018 che risolvono diverse criticità che riguardano il robottino verde rendendo difficile a malintenzionati di prenderne il controllo e sottrarre dati sensibili.

Non ci meravigliamo che sono state introdotte le patch di marzo perché con il precedente aggiornamento mancavano proprio le patch di sicurezza, ferme al mese di febbraio. Coloro che non hanno aggiornato alla versione B131 ma passeranno direttamente a quest’ultima sul proprio Huawei mate 10 Pro, troveranno altre novità.

Nello specifico si potrà attivare lo schermo con Google Assistant, godere di nuovi badge per le notifiche per chiamate e messaggi, e miglioramenti per Google Maps e la funzione PiP.

Huawei Mate 10 Pro, come aggiornare il software alla versione più recente

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia Huawei consiglia di effettuare un backup dei dati importanti. Questa versione è già in distribuzione nel mercato europeo, dove sta interessando i modelli BLA-L29 e BLA-L09 di Huawei Mate 10 Pro. Aggiornare è molto semplice.

I possessori di Huawei Mate 10 Pro dovranno attendere la ricezione della notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento. Una volta comparsa, infatti, basterà selezionarla e confermare la propria volontà ad aggiornare. A quel punto l’aggiornamento verrà scaricato e successivamente installato; in modo del tutto automatico.

Articolo precedenteK-City: la città artificiale per le auto autonome si trova in Sud Corea
Articolo successivoOfferta in anteprima: Wind All Inclusive Plus con minuti illimitati, 500 SMS e 15 GB