Xiaomi Mi 7

Xiaomi ha confermano nella giornata di ieri, tramite il suo canale WeChat, che il nuovo e potente Xiaomi Mi 7 avrà tra le altre caratteristiche anche la ricarica wireless della batteria da 3350 mAh. Il produttore si servirà della tecnologia dell’azienda statunitense Integrated Device Technology per realizzare il modulo di ricarica wireless.

LEGGI ANCHE: Nokia 5 in super offerta sul sito TIM con Nokia 3310 in omaggio

Il prezzo per il singolo modulo non è stato rivelato ma per una configurazione comune a tutti gli altri dispositivi, l’Integrated Device Technology richiede circa 5 dollari. La stessa azienda offre un modello ad una sola direzione da 3 watt e uno bidirezionale da 15 watt che renderebbe Xiaomi Mi 7 compatibile con la standard di ricarica wireless veloce.

Xiaomi intente utilizzare anche la gamma di prodotti RF del gruppo americano così che le antenne wireless siano pienamente compatibili con gli standard degli Stati Uniti. Il perché è presto detto: Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo smartphone top di gamma dell’azienda ad essere venduto negli USA tramite gli operatori telefonici.

Gli appassionati di Xiaomi residenti nella grande mela hanno sempre avuto la possibilità di importare i dispositivi tramite Amazon, Gearbest e Newegg, ma non c’è ancora un canale ufficiale. Riepilogando le indiscrezioni emerse sullo smartphone, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere animato dallo Snapdragon 845 con processore Octa Core e 6 GB di RAM.

Il tutto posizionato sotto lo schermo: un pannello da 6 pollici di diagonale che occuperà tutta la scocca frontale. Un display dall’altissima risoluzione che dovrebbe essere prodotto direttamente da Samsung. Il comparto multimediale comprenderebbe due fotocamere posteriori da 16 MegaPixel e lo sblocco del volto come su iPhone X.

Nonostante questo dovrebbe essere comunque un lettore di impronte digitali. Caratteristiche che Xiaomi potrebbe vendere a partire da 2699 YUAN, circa 400 dollari. A partire perché ci saranno più versioni di questo Xiaomi Mi 7, differenti principalmente per la memoria interna.

Articolo precedenteTIM, Wind, TRE e Vodafone: ecco le migliori offerte per gennaio 2018
Articolo successivoWhatsApp: 4 novità in arrivo nel 2018 che causeranno polemiche