Kindle Oasis, bello e sopratutto resistente all'acquaCon un display di ben 7 pollici, il nuovo Kindle Oasis resiste alla polvere, ma soprattutto all’acqua per una durata di circa un’ora e fino a due metri di profondità. Si tratta di una seconda versione di un modello che risale all’anno 2016, uno dei prodotti più costosi della sua gamma, che si era poi dimostrato un fallimento.

La versione precedente del Kindle Oasis era apparsa nell’aprile dello scorso anno per un costo di ben 290 euro, sparito subito dopo dal mercato senza infamia e senza lode. L’unico motivo per cui il pubblico ricorda il dispositivo: il prezzo eccessivo.

Eppure questa volta Amazon ha deciso di cambiare rotta. Il nuovo Kindle Oasis ha un costo di 250 euro, possiede uno degli schermi paperwhite più ampi in assoluto. Restituisce la stessa precisione e la stessa qualità della carta stampata e non infastidisce la vista con riflessi vari, anche alla luce diretta del sole.

È anche il primo kindle resistente all’acqua e all’umidità: lo si può usare tranquillamente nella vasca da bagno senza troppe paure. Non si hanno molti dati per quel che riguarda l’acqua di mare.

È dotato di un display con risoluzione da 300 ppi e, a quanto pare, è in grado di mostrare il 30 percento di parole in più per pagina, a differenza di altri modelli da 6 pollici. Inoltre, poiché è più potente, ci dà la possibilità di voltare pagina molto più velocemente. La sua memoria da 8 GB, in fine, ci permette di avere uno spazio maggiore per il materiale che è necessario portare con noi.

In aggiunta, con il nuovo Oasis, Amazon ci offre la possibilità di personalizzare ancora di più rispetto al passato le impostazioni utili alla nostra lettura. Abbiamo a disposizione un numero maggiore di scelte per le dimensioni ed il grassetto dei caratteri, oltre che la possibilità di allineamento a sinistra. Ed è stata aggiunta una nuova funzione che inverte il bianco e il nero sul display per i lettori sensibili alla luce.

Si tratta di certo di un’ottima notizia per tutti gli amanti della lettura del digitale, nonostante non si tratti del prodotto di punta di questo colosso dell’ereader. Parliamo pur sempre di un modello costoso, il più costoso dei suoi fratelli in effetti, ma almeno questa volta può vantare due o tre primati all’interno della sua gamma che lo contraddistinguono. Si può preordinare sulla pagina ufficiale di Amazon dedicata appunto al Kindle Oasis

Articolo precedenteNokia 8, disponibile l’aggiornamento con le patch di ottobre: poche novità
Articolo successivoQwant sfida Google, il nuovo motore di ricerca mette la privacy al sicuro