Da febbraio, Instagram ha iniziato a consentire fino a 10 foto/video in un unico post. Tuttavia, sono stati limitati ad un rapporto di 1:1, in poche parole quadrati. Con l’ultima versione di aggiornamento per Instagram, disponibile sia sul Play Store di Android che sull’App Store di Apple, le foto/video multipli possono ora essere postati in qualsiasi formato, sia esso orizzontale o verticale, a patto che le foto/video all’interno di un post siano dello stesso formato.

La conferma è arrivata direttamente da Instagram, che proprio ieri ha postato un tweet sul suo account Twitter ufficiale:

“A partire da oggi, puoi scegliere il formato orizzontale o verticale quando condividi più foto e video in un post.”

Una novità per un’applicazione in continua espansione

 

Come abbiamo accennato quindi, la possibilità di postare foto e video multipli sarà concessa solo se rispetteranno lo stesso formato. La società spiega così il motivo di questa scelta:

“Per mantenere l’esperienza regolare e coerente, tuttavia, tutte le foto e i video del tuo post devono essere condivisi nello stesso formato.”

Come spiega Instagram, l’opzione di scelta offre agli utenti più “flessibilità creativa” ma purtroppo “Per mantenere l’esperienza regolare e coerente, tuttavia, tutte le foto e i video del tuo post devono essere condivisi nello stesso formato”. Cara Instagram, davvero avrebbe causato problemi alla nostra esperienza postare foto orizzontali e verticali nello stesso post? Non siamo per niente d’accordo.

Nel complesso, questo è un aggiornamento interessante. Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento, non disperate: è in fase di distribuzione, ma se non volete aspettare, potete trovarlo come sempre su APK Mirror.

Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina Instagram, dove racconteremo la nostra esperienza ad IFA 2017!

VIAandroidauthority
Articolo precedenteHuawei, EMUI 6.0 sarà basata su Android Oreo 8.0 e potrebbe arrivare a fine anno
Articolo successivoSamsung presenta due smartband e le nuove Gear IconX