Instagram

In questi ultimi mesi i social sono diventati “fluidi” ovvero inclini al cambiamento ed alle trasformazioni. Le piattaforme più attive sono state quelle con la firma di Mark Zuckerberg, cioè Facebook e Instagram. Il primo, cosa che oramai è sulla bocca di tutti, ha introdotto il sistema delle Stories, copiando per molti quella che era una funzione primordiale di Snapchat divenuta poi virale per gli altri competitors. Il secondo, proprio dalle Stories introdotte lo scorso autunno è cambiato ed ora si prepara ad inaugurare una nuova funzione.

Il prossimo aggiornamento di Instagram, che milioni di utenti riceveranno tra pochi giorni, prevederà una novità assoluta per la pubblicazione delle foto e dei video. Se sino ad ora gli appassionati avevano la possibilità di pubblicare un solo contenuto per volta, tra poco arriverà la condivisione multipla. Gli utenti avranno modo di inserire sino a dieci foto e dieci video contemporaneamente.

Questa funzione, che ricorda quella degli album presenti da tempo immemore su Facebook, farà molto piacere a tutti coloro che hanno una vita estremamente attiva su Instagram. Dopo una festa, un evento mondano, una notte esclusiva non ci sarà più bisogno di selezionare gli scatti migliori. Si potrà benissimo postare tutto in pochi secondi e con un unico gesto sul social.

La condivisione potrà avvenire grazie al metodo del flusso, ovvero quello delle spunte multiple che sono già presenti in servizi come Messenger o Whatsapp.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati a tener monitorato il marketplace di Android: la nuova versione di Instagram dovrebbe uscire a momenti!

VIAMacrumors
Articolo precedenteLG Watch Sport, lo smartwatch più innovativo sul mercato
Articolo successivoHuawei, nuovo investimento in Italia: dopo Milano, ecco il suo centro a Roma