Richard Yu

Ci aspettavamo che Huawei stesse lavorando sul nuovo Mate 10, dato che i Mate 8 e Mate 9 sono stati rilasciati rispettivamente nel Novembre del 2015 e nel Novembre 2016, ma le voci riguardanti il nuovo top di gamma, fino ad ora, sono risultate davvero sterili. Tuttavia, in una recente intervista rilasciata a Bloomberg, il CEO dellla divisione Consumer di Huawei, Richard Yu ha voluto confermare l’arrivo del dispositivo e ha fatto luce su ciò che potrà offrire.

Il CEO di Huawei è certo del successo che otterrà il nuovo Mate 10

Nell’intervista andata online ieri, Yu ha brevemente parlato del Mate 10 e della competizione che potrebbe scaturire con il prossimo iPhone. Yu ha dichiarato che il Mate 10 sarà “un prodotto ancora più potente” rispetto a quello della casa di Cupertino, aggiungendo: “Il Mate 10, avrà una durata della batteria molto più lunga, con un display a tutto schermo, una velocità di cambiamento sorprendente, una fotocamera con prestazioni superiori e molte altre caratteristiche che ci aiuteranno a competere con Apple “.
Non è chiaro se Yu abbia confrontato il Mate 10 con l’iPhone del decennale (anche se non sarebbe realmente possibile, in quanto non si conoscono le specifiche complete) o se si riferisse ad un precedente telefono realizzato da Huawei. Di certo, è possibile prendere in considerazione che il prossimo smartphone avrà una batteria a lunga durata e un rapporto screen to body simile a quello del Samsung Galaxy S8 e probabilmente del Galaxy Note 8. Il commento riguardante il cambiamento di velocità, nel frattempo, risulta poco chiaro. Potrebbe essere riferito alle prestazioni, come la commutazione di app oppure riferito alla velocità di carica. Il Mate 10 potrebbe arrivare con un sistema di carica ancora più veloce rispetto a quello fornito attualmente.
Huawei ha già fatto grandi progressi nella tecnologia applicata alle fotocamere negli ultimi anni, in primis grazie alla preziosa collaborazione con Leica e, giudicando l’affermazione di Yu, sembra che Huawei abbia di nuovo puntato molto sul comparto fotografico del prossimo Mate 10.  Lo smartphone dovrebbe arrivare con il nuovo Kirin 970 realizzato da Huawei, in grado di fornire prestazioni ancora più elevate e capace di supportare la funzionalità AI, vale a dire l’intelligenza artificiale.
Non sappiamo ancora quando il Huawei Mate 10 sarà ufficializzato, sicuramente arriverà entro la fine del 2017.
FONTEandroidauthority
Articolo precedenteWhatsapp, un nuovo virus Android ci può spiare leggendo i messaggi
Articolo successivoApple pagherà 2 miliardi di dollari a Nokia per l’uso dei brevetti