Lo strumento di Google, utile per richiamare utenti nella tua attività Local e per aiutare la tua azienda a crescere, ed a posizionarsi nel migliore dei modi sui motori di ricerca, sta per portare una nuova novità.

Finalmente, Google My Business aggiunge una nuova funzione, ovvero quella di poter chattare con i clienti, attraverso Google Allo o sms. D’altronde, Google è stata sempre aperta al dialogo nei confronti delle aziende, avvicinandosi attraverso Google My Business, dove possono inserire le proprie informazioni.

Le chat con i clienti: come funzionano

Dopo le informazioni aggiunte come ad esempio, il numero di telefono dove si può essere contattati, gli orari di apertura, le indicazioni stradali, il link al sito web e la possibilità di rispondere alle recensioni. A queste informazioni, Google My Business aggiunge la possibilità di poter chattare con i clienti. Questa nuova funzione può essere utilizzata tramite Google Allo o sms, quest’ultima modalità sarà scelta da molti utenti, visto che Google Allo non ha avuto particolarmente successo.

La chat con i clienti è accessibile attraverso la ricerca di Google, con il pulsante appropriato alla sua caratteristica trovandosi nella dashboard bianca/blu.

Il funzionamento per entrambe le modalità è identico, la scelta spetterà esclusivamente all’utente e all’azienda, visto che sono i diretti interessati. Questa nuova funzione è un ulteriore passo in avanti di Google, che vuole ottimizzare il tempo e le richieste delle aziende, avvantaggiandole, in modo tale, da mettersi in contatto più facilmente con i clienti, e viceversa.

Articolo precedentePassa a TIM e attiva TIM Super e TIM Special TOP per i clienti Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoGoogle regala decine di applicazioni e giochi sul Play Store