Google Maps
Google Maps

Quest’anno, probabilmente, tutti coloro che si metteranno in macchina per il consueto esodo estivo verso mete turistiche e balneari, avranno un alleato in più per battere il nemico pubblico numero uno, il traffico. L’alleato in più è Google Maps, piattaforma di BigG sempre più indispensabile per chi si trova alla guida per brevi, medi o lunghi tratti di percorso in auto.

Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Maps che consentirà all’applicazione di indicare all’utente le fasce d’orario migliori per mettersi in cammino. Indicando semplicemente una destinazione(che può essere una città, come un luogo pubblico o un esercizio privato), il software analizzerà i dati interni al database per indicare il momento ideale in cui partire al fine di ottenere un viaggio quanto più breve possibile.

Le indicazioni saranno offerte all’utente con la rappresentazione di un grafico, attraverso il quale il guidatore potrà scegliere il destino a cui andare incontro. Come per il traffico, anche in questo caso le informazioni di Google dovrebbero essere molto più che affidabili.

Prima di partire per le vacanze e di affrontare i vari “bollini neri”, vi consigliamo quindi di scaricare l’ultimo aggiornamento di Google Maps. L’applicazione ancora una volta potrebbe semplificare e velocizzare la nostra permanenza (forzata) in strada.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteFacebook introduce una nuova funzione, arriva il tasto GIF
Articolo successivoTre, continuano i problemi di rete dopo la fusione con Wind