Amazon Kindle: leggero, sottile e ritorna il bianco

I nuovi e-reader di Amazon arriveranno il 20 luglio con pre-ordine per il Kindle già partito. Stesso prezzo, molte le novità. Kindle e Paperwhite si rinnovano anche nel colore, ora anche bianchi e con bordi arrotondati

amazon kindle
Amazon presenta i nuovi Kindle in vendita dal 30 giugno

Amazon Kindle si rinnovano, arriva il bianco, un maggiore quantitativo di memoria interna, nuovo design sempre con lo stesso prezzo. Si parte da 69,99€ fino ai 129€ del Paperwhite.

Amazon rinnova la sua linea di e-reader con tante novità non solo a livello estetico. Gli e-reader sono in pre-ordine, mentre il Paperwhite sarà in vendita a partire dal 30 giugno. Molte le novità pur mantenendo il carattere distintivo degli e-reader low cost dell’azienda di Seattle.

Amazon Kindle: tutte le novità

Sono passati otto anni dalla presentazione dei Kindle, dopo la presentazione dell’ultima generazione, l’Oasis, Amazon rinnova gli e-reader low cost. Per i Kindle arriva il colore bianco, bordi arrotondati, spessore ridotto e maggiore leggerezza per consentire la presa ad una mano migliorata per lunghe sessioni di lettura senza “pesare” troppo.

Aumentato anche lo storage che ora arriva a 4 GB, il nuovo lettore di libri digitali ha lo schermo touch ad alto contrasto per elimina i riflessi in qualsiasi condizione, anche alla luce diretta del sole. Il display da 6 pollici ha una risoluzione di 167 ppp per il nuovo Kindle e 300 ppi per il Paperwhite.

Presenti, come sempre, le caratteristiche che hanno reso i Kindle tanto famosi:

  • l’estrazione delle note, i nuovi font Bookerly, Ember e OpenDyslexic;
  • Whispersync che salva e sincronizza l’ultima pagina letta;
  • l’archiviazione cloud e il Word Wise che consente ai lettori di comprendere i vocaboli più complessi e imparare più facilmente la lingua.

Caratteristiche tecniche complete dei nuovi Kindle

Kindle

Kindle Paperwhite

Prezzo Da EUR 69,99 Da EUR 129,99
Dimensione schermo Schermo da 6″ con tecnologia E-Ink Pearl, 167 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 tonalità Schermo 6″ con tecnologia Carta e-paper e luce integrata che si regola automaticamente, 300 ppi, tecnologia per la riproduzione dei caratteri ottimizzata, 16 gradazioni di grigio.
Schermo senza riflessi
Luce integrata No
Cambio pagina Touch Touch
Risoluzione/densità pixel 167 ppi 300 ppi
Colore Nero, bianco Nero, bianco
Custodia-caricatore No No
Connettività Wi-Fi Wi-Fi o Wi-Fi + 3G gratuito
Batteria (wireless spento) La batteria dura settimane con una sola carica La batteria dura settimane con una sola carica
Memoria 4GB Può contenere migliaia di libri
Peso 161 grammi Wi-Fi: 205 grammi
Wi-Fi + 3G: 217 grammi
Dimensioni 160 mm x 115 mm x 9,1 mm 169 mm x 117 mm x 9,1 mm
Articolo precedenteDeep Web: il lato oscuro di internet è conosciuto dal 17% degli italiani
Articolo successivoHTC testa Sense Home 8 su dispositivi di altri marchi