Xiaomi
Ecco le ultime indiscrezioni di Xiaomi Mi5.

La piattaforma di benchmark Geekbench mostra ai suoi numerosi utenti le caratteristiche di Xiaomi Mi5, uno degli smartphone più attesi degli ultimi tempi.

Negli ultimi due mesi, diverse indiscrezioni sono trapelate su Xiaomi Mi5. L’ultima informazione sul prodotto riguarda la sua probabile uscita sul mercato, fissata per l’imminente mese di febbraio. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile circa una settimana dopo l’evento di presentazione e incuriosisce i suoi potenziali clienti.

Anche la piattaforma di benchmark Geekbench ha messo il lista il nuovo modello del marchio cinese, mostrando le caratteristiche tecniche. Xiaomi Mi5 funzionerà grazie ad un processore Qualcomm, molto probabilmente il nuovissimo Snapdragon 820. Sarà coadiuvato da una memoria RAM da 3 o 4 GB, in due versioni differenti. Inoltre, il sito Web ha confermato l’utilizzo del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia utente MIUI 7.

I benchmark di Geekbench hanno fatto segnare risultati più che confortanti per Xiaomi Mi5. Il test single-core ha fatto registrare un punteggio di 1927, mentre con il test multi-core si è arrivati a 5123. Sono i segnali di un modello che dovrebbe avere buonissime prestazioni, nonostante il prezzo tutto sommato abbastanza contenuto.

Come già accennato in precedenza, Xiaomi Mi5 dovrebbe essere disponibile in due varianti. Il prodotto di fascia bassa sarà fornito di un display da 5,1 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel e una protezione in vetro 2.5D sul retro. La variante di fascia alta avrà anche lei un display da 5,1 pollici, ma in questo caso la risoluzione sarà Quad HD (2560 x 1140 pixel). Fino ad oggi siamo ancora nel campo dei rumors, ma nei prossimi giorni si conoscerà tutta la verità.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteGoogle dietro Apple: lo conferma uno studio
Articolo successivoL’hi-tech 2016: tra auto autonome e schermi arrotolabili