samsung galaxy mega on
Benchmark del Samsung Galaxy Mega On

Non molto tempo fa vi avevamo anticipato che il produttore sudcoreano è in procinto di lanciare la nuova linea “On” o “O” che include due smartphone Android, il Samsung Galaxy Grand On e il Samsung Galaxy Mega On. Su quest’ultimo arrivano notizie certe sul suo processore e il primo test di benchmark.Il Samsung Galaxy Mega On, identificato con il modello SM-G600, sarà una versione alternativa dei terminali “Mega” già presenti sul mercato, appartiene alla fascia degli entry-level così come il Galaxy Grand On, e sarà alimentato da Android Lollipop. Le sue specifiche tecniche includono:

  • Display 720p da 5,5 pollici
  • Processore Snapdragon 412
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel
  • 1,5 GB di RAM
  • 8 GB di spazio di archiviazione espandibile
  • Batteria da 3000 mAh
  • Peso 145 grammi
  • Dimensioni 151,8 x 77,5 x 8,2 millimetri

Primo benchmark del Samsung Galaxy Mega On

Quando trapelarono le prime informazioni sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Mega On si era detto che sarebbe stato alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410, ma in realtà lo smartphone Android monterà uno Snapdragon 412. Il dispositivo è stato testato da Geekbench3 e secondo quanto riportato sulla scheda il SoC ha una velocità di clock pari a 1.4 Ghz, essendo lo Snapdragon 410 un quad-core ARM Cortex A53 con clock fino a 1,2 GHz allora si suppone che il Samsung Galaxy Mega On sia alimentato da uno Snapdragon 412 che invece raggiunge una velocità fino a 1.4 Ghz.

Nel test di benchmark effettuato da Geekbench il Samsung Galaxy Mega On ha ottenuto un punteggio single-core di 460 e un punteggio multi-core di 1367.

samsung galaxy mega on

Prezzi e disponibilità dello smartphone non sono ancora noti, ma se siete alla ricerca di un terminale entry-level potrebbe essere uno dei candidati.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteSony Xperia C3 si aggiorna ad Android 5.1.1 Lollipop
Articolo successivoSamsung Electronics Leadership Center: è qui che nascono i leader creativi