sony xperia c3
Sony Xperia C3 si aggiorna ad Android 5.1.1

Sony Xperia C3, rilasciato ormai un anno fa, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento all’ultima versione di Android, la 5.1.1 Lollipop.

Il Sony Xperia C3 è uno smartphone pensato essenzialmente per gli amanti dei selfie, grazie all’ottima fotocamera frontale da 5 megapixel che riesce a scattare foto di qualità con il flash LED. Per il resto, le specifiche tecniche includono un display da 5.5 pollici HD e densità pari a 267 ppi, SoC Snapdragon 410 e 1 GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta a soli 8 GB, ma è espandibile tramite microSD. L’autonomia è invece coperta dalla batteria da 2550 mAh.

Sicuramente non un top di gamma, il Sony Xperia C3 è stato rilasciato sul mercato un anno fa con Android 4.4 KitKat, aggiornato poi dopo qualche mese ad Android 5.0 Lollipop. Adesso il telefono sta ricevendo l’update all’ultima versione del robottino verde, la 5.1.1 Lollipop. La nuova interfaccia grafica è stata già ovviamente introdotta con l’aggiornamento alla versione 5.0, dunque i cambiamenti con questo nuovo update sono impercettibili, ma includono una serie di migliorie ad alcuni bug conosciuti, delle nuove icone nelle impostazioni, un miglioramento nei comandi del volume e un nuovo menu per il Wi-Fi e il Bluetooth.

Il numero di build dell’aggiornamento è 19.4.A.0.182 ed è disponibile per Sony Xperia C3 (D2533) e Sony Xperia C3 Dual (D2502). A differenza di altri produttori che rilasciano l’aggiornamento a scaglioni nei vari Paesi del mondo, Sony ha rilasciato l’aggiornamento globalmente nella giornata di ieri, dunque bisogna solo attendere l’arrivo della notifica sul dispositivo.

c3-update-5.1

FONTExperia blog
Articolo precedenteUMi pronta a piegare Xiaomi con il suo nuovo entry-level
Articolo successivoSamsung Galaxy Mega On alimentato da Snapdragon 412: benchmark