Sbizzy2

Il decreto legislativo 196 del 2003 garantisce e tutela la privacy dei cittadini italiani, nonostante ciò, con lo sviluppo di internet, dei social network, del sempre crescente numero di telecamere di sicurezza che inquadrano ogni angolo o quasi delle nostre città, riuscire a proteggere la propria privacy è ormai un’ ardua impresa.

Pensiamo al web : molto spesso per registrarsi ad un servizio on-line oppure per inserire degli annunci di vendita dobbiamo rendere pubblici i nostri dati tra i quali anche il numero personale di cellulare; essere reperibili in questi casi è legittimo ma perché rendere accessibile la propria utenza telefonica strettamente personale a tutta ma proprio tutta la popolazione mondiale della rete? In nostro soccorso arriva un nuovo servizio telefonico che ci permette di ovviare a questo problema  e di comunicare in tutta tranquillità un numero telefonico temporaneo collegato al nostro cellulare. senza correre il rischio di incorrere in brutte sorprese o subire infinite telefonate di scocciatori seriali.

Questo innovativo servizio dedicato alla telefonia vocale si chiama Sbizzy ed è l’ ultima creazione dell’ italianissima società Defcontwelve. Il suo utilizzo è molto semplice, una volta registrati sul sito www.sbizzy.com ci viene data la possibilità di creare un numero di telefono usa e getta che noi potremo utilizzare come utenza personale. Infatti quando viene effettuata una chiamata su questo numero virtuale, Sbizzy devierà semplicemente la telefonata sul nostro reale numero di cellulare che avremo associato all’ account.  Infinitamente facile per quanto geniale, in più il servizio telefonico offerto da Sbizzy non utilizza una linea Voip ma la normale linea GSM, pertanto è disponibile anche in assenza di connessione dati o wi-fi. Oltre al telefono, Sbizzy ci dà la possibilità di creare anche una nuova e-mail virtuale collegata al nostro  indirizzo di posta elettronica, dove verranno deviate tutte le mail e sia il numero di cellulare che la casella mail hanno una durata variabile che possiamo stabilire in base alle nostre esigenze. Altre funzionalità utili di questa innovazione sono il servizio di segreteria telefonica che offre la possibilità anche di registrare un messaggio personalizzato, in più. attivando la modalità registrazione, tutte le conversazioni ricevute sul numero temporaneo verranno registrate e salvate come file audio sul vostro cellulare. Sbizzy è già disponibile anche in altri paesi perciò si può creare un numero di telefono virtuale internazionale, ad esempio con prefisso inglese, e ricevere le chiamate in Italia, il traffico telefonico roaming sarà sostenuto da chi ha creato l’ utenza e non dal cliente che ci sta contattando.

sbizzy

Sbizzy è un servizio a pagamento che utilizza un sistema di crediti acquistabili on line, infatti una volta conclusa la registrazione del proprio account viene chiesto di acquistare una ricarica minima di 5 euro che danno diritto a 500 crediti, in questo modo si possono ricevere chiamate sul numero virtuale appena creato, che hanno una tariffazione a tempo. In base alle opzioni scelte viene stabilito il prezzo delle chiamate ricevute ma in generale i prezzi sono più che abbordabili. Dopo la prima ricarica il numero telefonico temporaneo rimane attivo per 30 giorni e si cancella automaticamente se non vengono effettuate ulteriori ricariche che ne prorogano il tempo di utilizzo.

I vantaggi di questo nuovo servizio sono molteplici : utilizzando Sbizzy si può inserire un annuncio di vendita senza fornire il recapito personale, proteggere il proprio numero di cellulare dai call center promozionali, non rischiare di lasciare la propria utenza telefonica a persone appena conosciute e di cui ancora non ci fidiamo nonché evitare di ricevere mail spam dopo aver registrato un’ inserzione.

Articolo precedenteIdol 3, Alcaltel lancia il mini sito per il nuovo smartphone upside down
Articolo successivoTodoist per Android entra nel mondo del Material Design