Acer Iconia One 8
Acer Iconia One 8

Il nuovo Acer Iconia Tab è stato presentato in occasione del Four World Trade Center di New York. Un dispositivo quasi interamente pensato per la scuola, date le funzionalità e l’utilizzo davvero molto semplice e le diverse applicazioni dedicate all’istruzione. Due le possibilità di scelta: Iconia One 8 con funzionalità touch evolute e Iconia Tab 10, strettamente legato appunto al mercato scolastico. 

E le caratteristiche tecniche dei due tablet sono di tutto rispetto. Acer Iconia One 8, infatti, è dotato di un processore Intel Atom quad – core e 2 GB di RAM; la memoria interna, invece, è di 16, 32 o 64 GB. Il display HD misura 10 pollici (di diagonale) per 8 di larghezza, con certificazione Gorilla Glass 4. Ciò significa che è in grado di resistere alle torsioni e ad eventuali impatti. Lo spessore del dispositivo è di 9,5 millimetri per un peso complessivo di 355 grammi. Per quanto riguarda la sua risoluzione, quindi, questa è di  1920 × 1200 pixel e, grazie anche al sistema antiscivolo, il device Acer si caratterizza per una notevole robustezza. Due le fotocamere: quella anteriore da 0,3 MP e la posteriore da 5 MP. Il software è Android 5.0 Lollipop, dunque, di ultimissima versione.

Al momento dell’acquisto, si troverà già installata la Suite Iconia con strumenti per la semplificazione delle attività. Tra queste, EZ Note per prendere appunti, EZ WakeUp per la riattivazione del tablet, EZ Snap per lo shot della schermata, EZ Gadget per avere sempre a portata di mano le applicazioni in versione multitasking e, infine, Sistem Doctor per l’ottimizzazione del sistema. Infine, la batteria. Si stimano 8,5 ore di autonomia.

La versione per studenti, dal canto suo, non è da meno. Realizzata per resistere all’esuberanza degli studenti in aula, Iconia Tab 10 è dotato di tecnologia NFC, grazie alla quale è possibile una semplice configurazione e funzionalità di condivisione. Anche per questo dispositivo è presente il rivestimento Gorilla Glass 4. Il display è di 10,1 pollici Full HD con 1920 x 1200 pixel di risoluzione, un processore quad-core Intel Atom e 2 GB di memoria RAM. A scelta i modelli da 16 GB, 32 GB o 64 GB di memoria integrata. Il tablet, infine, può essere collegato ad altre periferiche mediante USB 2.0, NFC e Bluetooth 4.0. 5 le ore di autonomia, per un dispositivo che misura 260 x 176 x 9,7 mm.

I costi: a partire da 299 euro.

VIAacer
Articolo precedenteSamsung conferma il display circolare del prossimo smartwatch
Articolo successivoFacebook: boom di assunzioni, utili non soddisfano Zuckerberg