Philips I966 Aurora

Il Philips I966 Aurora è un nuovo ed interessante smartphone dell’azienda, conosciuta per tanti dispositivi ed elettrodomestici ma poco per i suoi telefoni. Questo smartphone però potrebbe cambiare le cose.

Il Philips I966 Aurora infatti è uno smartphone davvero in grado di incuriosire gli utenti, molto bello ed elegante esteticamente ma anche dotato di caratteristiche niente male, tra le quali la risoluzione QuadHD del display e un sistema operativo diverso dal solito Android al quale siamo abituati. Il telefono infatti monta come sistema operativo Aliyun OS. Con questo smartphone l’azienda ha intenzione di farsi conoscere di più sul mercato degli smartphone, dove ormai dominano aziende come Apple, Samsung, HTC, Motorola, Sony, LG.

Caratteristiche del Philips I966 Aurora

Il Philips I966 Aurora è pensato per far conoscere maggiormente l’azienda in qualità di produttrice di smartphone, oltre che dotare gli utenti di un dispositivo di tutto rispetto, in grado di suscitare invidia nei confronti degli altri. Il Philips I966 Aurora è il primo smartphone della società ad essere dotato di un display Quad-HD. Ciò significa che ha una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, che è identica alla risoluzione del ben più noto LG G3. Questo schermo Quad HD è da ben 5,5 pollici, quindi decisamente ampio. Queste caratteristiche potrebbero far sembrare lo smartphone davvero irresistibile ma c’è una nota negativa, ovvero che il Philips I966 Aurora non funziona su Android, ma su Aliyun OS, una piattaforma che è destinata ai dispositivi venduti in Cina. I consumatori infatti sono praticamente innamorati del sistema operativo Android, soprattutto dopo il lancio di Android 5.0 Lollipop, che ha saputo reggere bene sia il confronto con iOS 8 che con Android 4.4 KitKat, anche grazie alle nuove app Google presenti.

Tuttavia, il resto della scheda tecnica è molto interessante, e rende lo smartphone un vero e proprio top di gamma: il telefono è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con clock a 2,5 GHz (come il più recente Sony Xperia Z3), ha 3GB di RAM, nonché 32GB di memoria interna. C’è anche un lettore di impronte digitali, come sull’iPhone 5s / iPhone 6 / iPhone 6 Plus, o il Samsung Galaxy S5 / Samsung Galaxy Note 4, una fotocamera da ben 20.7MP (uguale a quella del Sony Xperia Z3, realizzata da Sony), e una fotocamera frontale da otto megapixel. La batteria è da 3.000 mAh, e come connettività il telefono presenta il supporto alla rete 4G LTE.

Davvero uno smartphone interessante, non credete? Ma voi lo comprereste, data la mancanza di Android?

via

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: il Galaxy Note 4 potrebbe essere il primo device Samsung ad essere aggiornato
Articolo successivoSmartphone: una bolletta telefonica da record per dei tutorial in 3G