autocon

AutoCon è un’applicazione che tutti noi dovremmo avere sul nostro smartphone e tablet; il funzionamento è molto semplice, questa gestirà in maniera intelligente tutte le connessioni, in modo tale da risparmiare batteria ed utilizzare lo smartphone più a lungo.

Sebbene i dispositivi siano effettivamente sempre più tecnologicamente avanzati, il problema che attanaglia milioni di utenti in tutto il mondo riguarda sempre e solo la durata della batteria. Al giorno d’oggi spendiamo oltre 700 euro per acquistare un telefono che, dopo nemmeno due mesi, potrebbe resistere in carica completa per al massimo una giornata di ‘lavoro’. I motivi che vi portano ad un consumo della batteria eccessivo potrebbero essere molteplici, ma perché non iniziare con una più accurata gestione delle connessioni?

AutoCon: app per risparmiare sul consumo della batteria

AutoCon è un’applicazione veramente semplice, ma che riesce comunque a svolgere una funzione molto utile per la maggior parte di noi: gestisce le connessioni in maniera molto intelligente.

L’idea di base è funzionale: se lo schermo del dispositivo risulta essere spento, ciò sta a significare che molto probabilmente non lo state utilizzando e, di conseguenza, mantenere tutte le connessioni attive porta ad uno spreco della batteria. Ecco allora che, dopo averle impostate dall’apposito menù, potrete decidere quali connessioni AutoCon dovrà gestire (bluetooth, WiFi o 3G) per attivarle/disattivarle ogni qualvolta accenderete/spegnerete lo schermo.

AutoCon è scaricabile in maniera completamente gratuita dal Play Store, ma la versione ‘free’ porta con sé alcune limitazioni da considerare: una pubblicità sempre visualizzata (anche se non troppo invasiva) e la non possibilità di riattivare le connessioni anche a display spento (nel caso in cui vogliate controllare in automatico se avete ricevuto una qualsiasi notifica).

Di seguito trovate il badge tramite il quale scaricare AutoCon.

[app]com.suvi.autoconlite[/app]

Articolo precedenteLe migliori applicazioni Android per guardare video
Articolo successivoSamsung: quali smartphone riceveranno Android 5.0 Lollipop?