android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop è da poco stato annunciato ufficialmente da Google e, nell’attesa di vederlo in esecuzione sulla maggior parte dei dispositivi di tutto il mondo, scopriamo, riassunte in un interessante video, tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo.

Android 5.0 Lollipop è era stato presentato nel corso del Google I/O 2014, ma ufficialmente l’azienda di Mountain View non aveva ancora annunciato quando, effettivamente, sarebbe stato disponibile per tutti i nostri dispositivi. Nel corso di questa settimana abbiamo saputo quando (e quali dispositivi) sarà possibile aggiornare. Ma quali sono le novità di Android 5.0 Lollipop? scopriamolo assieme in un video interessante.

Android 5.0 Lollipop: tutte le novità riassunte in un video

Android 5.0 Lollipop è l’ultima versione del sistema operativo mobile di casa Google, annunciata ufficialmente in rilascio nelle prossime settimane su tutti i dispositivi della serie Nexus. Sebbene si conosca già da tempo, molti utenti hanno domandato quali effettivamente sono le novità di Android 5.0 Lollipop.

Ovviamente, al primo posto troviamo il Material Design, un nuovo stile grafico adottato per realizzare le interfacce e quant’altro; ma alle spalle di una grafica completamente rinnovata troviamo anche moltissime altre caratteristiche tecniche.

Ankur Kotwal, dipendete di Google stessa, ha pubblicato un interessante video (della durata di circa 7 minuti) in cui spiega effettivamente tutte le nuove funzionalità di Android 5.0 Lollipop.

Il rilascio effettivo è previsto a partire dalle prossime settimane, pur essendo già disponibile l’SDK. Ora non ci resta che provarlo sui nostri terminali e, in tempo brevissimo, raccontarvi la nostra esperienza in merito.

Alcuni di voi hanno già provato Android 5.0 Lollipop? cosa ne pensate?

via 

Articolo precedenteCome mettere i dati al sicuro su Android
Articolo successivoMotorola Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4: un video confronto