motorola nexus 6

Il Motorola Nexus 6 è l’ultimo smartphone della famosa serie Nexus, prodotto da Motorola ma con sistema operativo Android puro. Dopo averne ampiamente discusso, ecco che vi presentiamo un interessante video confronto con il Samsung Galaxy Note 4.

Sebbene il Motorola Nexus 6 sia stato commercializzato come smartphone (qui trovate i prezzi per l’Italia), le grandi dimensioni, ricordiamo avere un display di oltre 6 pollici, ci portano a confrontarlo con i principali phablet venduti in rete. Carphone Warehouse, un noto reseller inglese, ha recentemente pubblicato un interessante (ma breve) video confronto tra il Samsung Galaxy note 4 e il Motorola Nexus 6.

Motorola Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4: un video confronto

E’ sensato confrontare questi terminali? consideriamo innanzitutto che i dispositivi sono stati realizzati seguendo differenti filosofie: il Motorola Nexus 6 per la maggior parte degli utenti ed un prezzo più nella media, il Galaxy Note 4, invece, con prezzo di oltre 720 euro, si è voluto cercare un qualcosa di effettivamente unico. Nonostante tutto, le caratteristiche tecniche risultano essere praticamente le stesse, ed allora perchè non confrontarli?

Oltre alle specifiche vere e proprie, la marcia in più del Motorola Nexus 6 sarà proprio l’essere un Nexus; come sappiamo, Samsung è stata più volte criticata per personalizzare eccessivamente i propri terminali, ecco che l’esecuzione di Android risulta essere fin troppo lenta, rispetto a quanto potrebbe effettivamente offrire lo smartphone. Il Nexus 6, invece, non presentando alcuna personalizzazione, esegue sicuramente più rapidamente Android 5.0 Lollipop, ma il risultato finale varrà davvero oltre 600 euro?

Il confronto è stato effettuato, ora non vi resta che scrivere un commento al nostro articolo esprimendo la vostra opinione.

 via

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: tutte le novità riassunte in un video
Articolo successivoNexus 6: confronto dimensionale con smartphone, phablet e tablet