LG G3

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: siete in possesso di un LG G3? Attenzione, nuove immagini rivelano un’anomalia nell’area del microfono, vediamo quale!

A quanto pare anche LG G3 è protagonista di un difetto di fabbrica. Ma qual è il vero difetto che presenta questo smartphone? Da come è possibile vedere dalle immagini, alcuni utenti hanno segnalato alcune crepe verticali visibili perfettamente e che si propagano nell’area del microfono, che si trova tra il jack per le cuffie e l’entrata MicroUSB.

Inizialmente si pensava che questo caso fosse “l’eccezione” e quindi un difetto isolato del dispositivo, ma a quanto pare sta facendo notizia e da un caso sporadico sono giunti altri comunicati di tale difetto provenienti da tutto il mondo.

lg g3

Principalmente queste segnalazioni provengono da Hong Kong, India e Stati Uniti, ma per quanto riguarda gli LG G3 venduti in Italia non è giunta alcuna segnalazione del difetto di fabbrica, neanche della variante standard da 32GB.

Pensate che alcuni utenti hanno confermato il difetto su ‘T-Mobile’ sostenendo che è un po’ difficile inserire correttamente il cavo nella porta MicroUSB, bisogna forzare. Questo difficile inserimento pari abbia causato delle crepe proprio in quel punto, dunque sembri essere il principale problema.

Addirittura alcuni utenti danno consigli e sostengono di inclinare leggermente il cavo per farlo entrare nella porta MicroUSB senza fare troppi sforzi.

In base a queste segnalazioni, LG non ha ancora inviato ufficialmente alcuna spiegazione. Due sono le domande che sorgono spontanee:

  1. Perché la zona limitrofa al microfono di LG G3 si spacca formando una vera e propria crepa? Qual è la causa principale di tutto ciò e se ci fosse una garanzia al riguardo;
  2. Perché si presenta così difficile far scorrere tranquillamente il cavo nella porta MicroUSB?

lg g3

Dunque si attende una risposta ufficiale da parte di LG. A seguire ecco il video che dimostra dove è situata la crepa.

Cosa ne pensate? A voi è successo, riscontrate anche voi questo difetto?

FONTE

Articolo precedenteSamsung vs Apple: La storia infinita
Articolo successivoLG G2 riceverà ufficialmente la nuova UI del G3 ed Android L