knox

 

KNOX l’app di sicurezza sviluppata da Samsung potrebbe essere integrata nella prossima release di Google, Android L.

La tanto odiata (dagli utenti) app di sicurezza KNOX potrebbe essere integrata nella prossima versione Android andando a installarsi all’interno di ogni device con il sistema operativo di Google. L’app su cui Samsung ha riversato molteplici sforzi economici e di ricerca, per soppiantare BlackBerry in fatto di sicurezza in ambito aziendale, potrebbe passare presto nelle mani di Google che, naturalmente, ne porterà avanti anche lo sviluppo.

La notizia non è ancora stata ufficializzata da Samsung e non conosciamo la fonte su cui si  è basata Forbes per divulgare la notizia per cui è da prendere con le molle. Comunque sembra che Samsung voglia offrire KNOX come app di sicurezza alle aziende come soluzione indipendente e che, invece, sarà presente nel proprio sistema operativo, Tizen nato da poco e che ancora non abbiamo visto se non nella prima versione dello smartwatch della casa coreana.

Se tutto ciò dovesse dimostrarsi vero potrebbe comportare problemi nell’ottenere i permessi di root? Difficile dirlo in quanto si andrebbe a snaturare quella che è l’indole stessa di Android, anche se come sappiamo a tutto, o quasi, si trova una soluzione.

Staremo a vedere cosa accadrà, nel frattempo diteci la vostra.

via

Articolo precedenteMotorola si prepara a rilasciare il primo phablet con Android L
Articolo successivoIl OnePlus Two potrebbe essere in arrivo: nome in codice “Lettuce”