Google Now e i Mondiali di Calcio 2014
Google Now e i Mondiali di Calcio 2014

Chi vorrà avere una specifica informazione sui Mondiali di Calcio 2014, che si terranno in Brasile, potrà ottenerla direttamente sullo smartphone e con un solo comando vocale: ciò sarà possibile a breve grazie al servizio Google Now, aggiornato dalla compagnia proprio in vista dell’atteso evento calcistico.

Il prossimo campionato di calcio 2014 prenderà il via tra appena una settimana e Google vuole dunque aiutare tutti gli amanti dello sport con un dispositivo Android a sapere tutto ciò che succede, in un modo davvero semplice: basterà infatti usare Google Now per chiedere con la voce ad esempio “quando gioca l’Italia?” oppure “qual è il risultato dell’ultima partita del Brasile?”, per visualizzare sullo schermo tutti i dettagli della partita.

Il sistema fornisce i dati in tempo reale, grazie agli algoritmi di Google, e pare che sia già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Ungheria. Il rollout è dunque già iniziato e dovrebbe arrivare a breve anche in Italia, proprio in vista dei prossimi Mondiali 2014.

È dunque solo questione di poco tempo prima di poter chiedere al telefonino Android quali saranno ad esempio le prossime partite, i risultati, le previsioni per un match e via dicendo.

Via

Articolo precedenteHP estende le possibilità di stampa a getto d’inchiostro con la nuova soluzione HP Priming per Inkjet Webpress
Articolo successivo[Foto] Samsung Galaxy S5: è questa la Google Play Edition?