google_Chrome_android

Google Chrome è uno dei browser più apprezzati e veloci del mondo dei PC e di conseguenza la sua popolarità l’ha portato ad essere una delle app di navigazione più utilizzate anche nei dispositivi mobili, sopratutto da quanto è preinstallato nei dispositivi Nexus al posto del Browser AOSP stock. Essere un browser molto utilizzato tuttavia non vuol dire essere il migliore in circolazione e infatti le lamentele degli utenti non sono poche. Ecco quindi dei semplici passaggi per migliorare la navigazione con Google Chrome

Molti utenti infatti si sono lamentati di riscontrare dei lag durante la navigazione e nel dettaglio nello scrolling e nello zoom della pagina. Questo problema dipende proprio da un problema di Chrome e non dal dispositivo visto che effettuando delle prove con altri browser sullo stesso dispositivo il problema non si è presentato.

Chi non volesse cambiare browser per risolvere il problema da oggi può ricorrere a un semplice tweak suggerito da erythrocytes64 che a quanto pare ha trovato una soluzione al problema che riportiamo qui di seguito.

Ecco cosa fare:

  • Digita o incolla chrome://flags nella barra degli URL in Chrome per Android
  • Trova Sezioni massime per l’area di interesse 
  • Dal menu a discesa, cambiare da predefinito a 512
  • Premete il tasto Riavvia ora per confermare la modifica.

Questo procedimento in pratica farà allocare al dispositivo più memoria RAM per Chrome così da avere più risorse a disposizione. Naturalmente sconsigliamo di eseguire questo procedimento sui dispositivi con poca RAM anche perchè rischiereste di avere continui crash dell’applicazione.

Noi abbiamo provato e la differenza non è eclatante però i lag sembrano essere diminuiti in linea generale.

Se volete provare comunque invitiamo a stare attenti a quel che si modifica nel menù Chrome Flags in quanto trattandosi di un menù sperimentale o per sviluppatori si potrebbe compromettere l’applicazione. In ogni caso se non siete sicuri di quello che avete modificato potete tornare alle impostazioni predefinite.

Velocizzerete Chrome o siete già passati ad altro browser?

via

Articolo precedenteDrawTime: disegna il tuo widget orologio su Android
Articolo successivoSamsung vs. Apple: al via il secondo processo per la rivendicazione di 5 brevetti riguardanti le caratteristiche dei dispositivi