Apple entra nel mondo di Android? Questi avranno pensato molti utenti nel vedere nel Google Play Store alcune applicazioni attribuite ad Apple.

Sicuramente la presenza di tali applicazioni ha suscitato non poco stupore da parte degli utenti. Infatti Nelle scorse ore alcune applicazioni targate Apple hanno fatto capolino su Google Play.

Nello specifico, sul Play Store sono comparse i componenti della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) e di iLife (iPhoto, iMovie e GarageBand), disponibili ad un prezzo rispettivamente di di 9,97 dollari e 4,98 dollari . Dopo diverse segnalazioni, infatti, Google ha provveduto alla rimozione di tali applicazioni. Probabilmente molti utenti si sono entusiasmati per nulla. Ma la loro rassegnazione (trattandosi di un fake) è subito svanita.

La politica adottata da parte di Google rende di fatto il proprio store maggiormente aperto, permettendo a tutti di pubblicare software senza censure e fliltraggi, sicuramente tra gli effetti collaterali abbiamo proprio il sorgere di queste app fake. Chiaramente Apple ha un diverso filtraggio delle app che vengono pubblicate sul suo App Store, per cui è davvero improbabile vedere applicazioni di matrice androidiana sul portale della mela.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.