Sony Xperia XZ2 Premium, svelato l'ultimo smartphone della serie
Sony Xperia XZ2 Premium, svelato l’ultimo smartphone della serie

Sono passati quasi due mesi da quando Sony ha presentato l’Xperia XZ2 e la sua versione minore, l’Xperia XZ2 Compact. Adesso, senza un evento di risonanza come poteva essere l’MWC 2018, ha annunciato l’entrata in scena dell’ultimo smartphone della serie, l’Xperia XZ2 Premium. Questo dispositivo vanta qualche primato degno di nota con delle funzionalità mirate all’alta risoluzione su diversi aspetti.

Un upgrade dell’Xperia XZ2

Lo smartphone mantiene sostanzialmente il design della versione base, ma presenta un display 4K da 5,8 pollici; per intenderci, l’Xperia XZ2 presenta un Full HD+ da 5,7 pollici. Per quanto questo sia un notevole miglioramento, soprattutto per chi usa spesso il telefono per guardare video o altro, sono le fotocamere, e il software accoppiato, ad attirare tutta l’attenzione.

Sony XZ2 Premium

Posteriormente troviamo una configurazione a doppia fotocamera. Il sensore principale, da 19 megapixel, è esclusivo per catturare i colori mentre il secondario, da 12 megapixel, è monocromatico. Questo modo di pensare una configurazione a doppio sensore è tipica di Huawei, al contrario di altri come Samsung o OnePlus che preferiscono l’uso di un teleobiettivo/zoom. Frontalmente troviamo un sensore da 13 megapixel con flash dedicato.

Secondo la società nipponica, quando scatti una foto ottieni un valore ISO di massimo 51.200 mentre con i video arrivi a 12.800. Grazie ad un processore dedicato chiamato AUBE fusion, il dispositivo combina i dati dei due sensori per creare immagini indimenticabili. Ci saranno anche altre funzioni speciali come una modalità ritratto specifica per il sensore monocromatico. Per i video, il Premium è in grado di registrarne in slow-mo a 960 fps fino a 1080p; il Galaxy S9 arriva a 720p.

Sony Xperia XZ2 Premium
Sony Xperia XZ2 Premium

Arrivando alle pure specifiche hardware, Xperia XZ2 Premium presenta un processore Snapdragon 845 il quale sarà accompagnato da 6 GB di RAM 64 GB di memoria nativa. La batteria è da 3.540 mAh e oltre a sfruttare la tecnologia Quick Charge 3.0, ne ha anche una chiamata Smart Stamina. Il sistema operativo che gestirà il tutto è Android 8.0 Oreo.

Per una data di uscita effettiva sul mercato non si sa ancora niente, così come per il prezzo. Si sa solo che verrà venduto in due diversi colori, nero e argento.

Mentre aspettiamo l’uscita della nuova ammiraglia di casa Sony, ecco la nostra recensione dell’attuale Xperia XZ2 Compact.

Articolo precedenteAndroid è pericoloso: la nostra privacy e la riservatezza dei nostri dati a rischio
Articolo successivoTRE soddisfa i nuovi clienti con un’offerta speciale: 1000 minuti, 1000 sms e 20 Giga in 4G