Nokia è ormai attiva anche nel settore dei dispositivi connessi

Si aprono i pre-ordini di Nokia Sleep. Come ricorderete, si tratta di un sensore Wi-Fi smart che aiuta a migliorare la qualità del sonno. L’azienda finlandese lo ha presentato in occasione del CES 2018 di Las Vegas, ottenendo immediatamente l’attenzione mediatica, viste le funzionalità davvero interessanti di questo dispositivo.

Analisi del sonno dettagliata e personalizzata

Nokia Sleep è un cuscinetto discreto, connesso tramite la linea Wi-Fi domestica, che si posiziona sotto il materasso ad altezza della zona lombare e fornisce informazioni sulla qualità del sonno dell’utente, per aiutare a migliorarlo. L’analisi è dettagliata e segue 4 parametri principali: durata e interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, fase REM) e il russare.

Gli stadi del sonno sono rilevati in funzione dei segni vitali (ritmo cardiaco e respiratorio) e dei movimenti di chi lo utilizza, acquisiti attraverso il materasso dal sensore pneumatico.
Grazie alla sincronizzazione automatica con l’app Nokia Health Mate, gli utenti possano visualizzare lo Sleep Score in una scala di 100 punti ottenuti in base a durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi, per svegliarsi e possono anche visualizzare l’evoluzione e ricevere dei consigli personalizzati.

Come detto in apertura, è possibile acquistare il dispositivo in pre-ordine sul sito www.nokia.com/health. Da giovedì 5 aprile sarà aggiornata l’app Health Mate e da martedì 10 aprile saranno aperte ufficialmente le vendite oltre che sul sito ufficiale, anche su Amazon.it, i negozi Euronics e le principali catene di distribuzione al prezzo al pubblico di 99,95 euro.

VIANokia
Articolo precedenteDOOGEE lancia fantastici sconti per alcuni smartphone sullo store di AliExpress
Articolo successivoBlackberry torna a crescere, fatturato +20% nell’anno fiscale 2018