Mario Day: l'idraulico più famoso ti accompagna nei tuoi viaggi su Google MapsNel caso in cui non lo sapessi oggi, 10 marzo, si celebra il giorno di Mario (MAR10) e Google – sempre attento alle ricorrenze – ha deciso di unirsi alla celebrazione dell’idraulico più famoso del mondo. In collaborazione con Nintendo, l’azienda permetterà al Mario più famoso al mondo di accompagnarti in tutte le tue avventure al volante  attraverso Google Maps.

Come fare per farti guidare da Mario

Per iniziare il tuo viaggio con Mario, devi prima aggiornare la tua applicazione da Google Play o App Store. Successivamente, fai clic sull’icona gialla con il segno “?” – che si trova in basso a destra, accanto al pulsante Start. Vedrai il messaggio corrispondente per viaggiare “nel mondo” come Mario.

Il popolare personaggio, che di recente è tornato al suo lavoro come idraulico, sarà così un compagno costante per tutti i tuoi viaggi per una settimana. La funzione ha iniziato ad essere implementata in tutto il mondo a partire da ieri, venerdì. Google ti invita a fare uno screenshot del tuo percorso e a condividerlo con @GoogleMaps sui tuoi social network, con l’hashtag #MarioMaps.

Certo, assicurati di non condividere dati personali come l’indirizzo della tua casa o del tuo lavoro, ma solo l’immagine di Mario in Google Maps. Un’accortezza che specifichiamo, qualora qualcuno in buona fede non dovesse pensarci.

Non è la prima volta che Google e Nintendo collaborano per offrire esperienze speciali ai loro fan. Un paio di anni fa, lo hanno fatto anche con Pokémon e Zelda.

Articolo precedenteVivo V9, abbiamo la data di uscita in India: ecco le specifiche tecniche
Articolo successivoNetflix aggiunge una funzione uguale a Snapchat che può lasciarti senza dati