Non manca molto all’inizio del CES 2018, ma le notizie si stanno già accumulando e tutti si stanno preparando per il grande spettacolo. Qualcuno su questo aspetto sembra voler far parlare di sé più di altri. Google infatti sembra voler stupire tutti quest’anno, anche considerando che alle passate edizioni di quest’evento è sempre rimasta “calma”.

Fare le cose in grande

Durante queste notti che precedono l’evento, Google ha iniziato a mettere su una particolare installazione davvero massiccia, con annessa scritta “Google”. Una cosa che di norma si vede solo sulla sede centrale a Mountain View. Un vistoso “Hey Google” è un buon suggerimento su cosa la grande G voglia spingere quest’anno, il suo Assistente Virtuale.

Per ora però si può comunque solo ipotizzare. Probabilmente non si tratta di pubblicizzare i dispositivi come Google Home o Google Home Max. Sembra piuttosto una sfida ad Alexa di Amazon che finora l’aveva fatta da padrona al CES negli ultimi due anni. Il senso più ampio è di integrare il proprio assistente su più dispositivi possibile, che detto così può anche suonare inquietante.

L’installazione nel parcheggio fuori dal centro congressi che ospiterà l’evento non è l’unica mossa pubblicitaria messa in piedi da Google. La compagnia aveva già incominciato a tappezzare Las Vegas di cartelloni pubblicitari con la scrittaHey Google”, oltre che a piazzare lo stesso messaggio sulla monorotaia che attraversa la città.

Nel corso degli anni, gli annunci al CES sono stati fatti in modo abbastanza spettacolare, ma non sempre l’euforia che li ha caratterizzati poi è stata vista anche nel successo del prodotto presentato. Google ovviamente spera d’invertire la tendenza.

Articolo precedenteValve pronta a rinnovare l’interfaccia utente di Steam
Articolo successivoSpotify raggiunge i 70 milioni di utenti premium attivi