In questo periodo in molti stanno aspettando di vedersi il dispositivo aggiornarsi ad Android Oreo 8.0. Dal rilascio della versione ufficiale ben pochi sono stati gli smartphone ad averlo ricevuto, appena sotto l’1%. Certo molti non supportano proprio la versione, ma anche guardando solo quelli che possono la strada sembrerebbe ancora molto lunga. Tra gli smartphone che sono in attesa ci sono anche dispositivi Nokia e in uno di questi si è scoperto qualcosa d’interessante.

Funzionalità “nascoste”

Sembrerebbe che gli smartphone della Nokia disponibili per l’aggiornamento ad Oreo vedranno riceversi delle funzioni extra per la fotocamera. Queste funzionalità sono state trovate nella versione beta di Android su un Nokia 5.

La versione beta viene fornita con una nuova interfaccia utente della fotocamera versione 8.0200.20. Alla pratica non ci sono cambiamenti sostanziali, ma esaminando il pacchetto APK si sono trovate funzionalità non attivate.

Il pacchetto mostrerebbe che la stessa versione dell’app “Nokia Camera” include il supporto per la modalità teleobiettivo con un zoom ottico 2 volte superiore. Inoltre è presa in considerazione anche una modalità grandangolare.

Come già detto queste funzionalità non sono attive e non si capisce se lo saranno mai. Probabilmente sono state inserire dalla HMD Global indiscriminatamente nell’aggiornamento e i dispositivi che ne beneficeranno saranno altri. In generale la versione porterà altre funzioni come Picture-in-Picture, colori a gamma più estesa, limiti di sfondo, canali di notifica, icone adattative e altro ancora.

 

Articolo precedenteFacebook, secondo una ricerca usarlo passivamente ci fa sentire più tristi
Articolo successivoLa Disney acquista Sky e FOX: ecco cosa cambia per gli utenti italiani