Xiaomi Max pannello anteriore

Buone notizie per gli utenti di Redmi Note 4. Xiaomi ha iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile alla MIUI 9 per lo smartphone.

Continua la distribuzione della MIUI 9 tra i device Xiaomi

 

L’aggiornamento del firmware contiene il numero di build V9.1.1.0.NAMMIEI ed include anche Android 7.1 Nougat e l’app per la Smart Home di Xiaomi. La MIUI 9 è già stata rilasciata per altri dispositivi, tra cui lo Xiaomi Mi 6, il Mi 5, il Mi 5s ed il Mi Mix 2 appena lanciato, solo per citarne alcuni. Troviamo una miriade di nuove funzionalità, i principali punti salienti della nuova versione della MIUI sono relative alla velocità di apertura delle app ed all’aumento delle prestazioni e dell’esperienza utente nettamente migliorata. Inoltre, la nuova versione apporta anche diverse ottimizzazioni di sistema, correzioni di bug, nonché miglioramenti nelle notifiche e gli utenti, ora, potranno visualizzare le notifiche in bundle, espanderle, rispondere velocemente, dividere lo schermo in due parti e stipe rapido tra le App.


La MIUI 9 è inoltre dotata di 21 icone animate e della funzionalità “Smart photo editor”, alimentate dall’Intelligenza Artificiale del dispositivo e la funzionalità consentirà agli utenti di scattare e montare foto migliorate. Inoltre, la nuova versione della ROM personalizzata da Xiaomi offre nuove app migliorate, espandendo l’esperienza del cliente. Alcune delle app migliorate includono la Mi Calculator, il Mi Explorer, Mi Video, Mi Drop, il Calendario, nuovi adesivi e nuovi temi. Oltre a tutto ciò, con questo nuovo aggiornamento, lo Xiaomi Redmi Note 4 avrà anche le solite caratteristiche di Android Nougat. In questo modo, l’app rapida si attiva passando due volte sul tasto che permette di aprire l’ultima app utilizzata, una nuova sezione per le notifiche rinnovata e che raggruppa quelle simili, la modalità schermo condiviso, impostazioni per la navigazione più semplici, una nuova barra per le impostazioni rapide e molto altro ancora.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi A1: in arrivo le patch di sicurezza di Novembre ed altri miglioramenti
Articolo successivoMeizu: trapelano online le foto del prossimo spettacolare device della casa cinese