Instagram, le live con gli amici

Instagram, il social che permette di catturare e condividere in maniera estremamente semplice i momenti più belli della proprio vita, seguendo anche quelli di amici e familiari, sta testando una nuova funzionalità. Si tratta della possibilità di eseguire delle dirette aggiungendo un amico allo streaming video.

In questo modo sarà possibile conversare direttamente con una seconda persona, rendendo la diretta più interessante e interattiva per gli utenti che la seguono. Durante ogni live sarà possibile fare uscire l’amico invitato per aggiungere qualcun’altro. Anche chi viene invitato potrà decidere di abbandonare la diretta in qualsiasi momento, senza doverne attendere la fine.

LEGGI ANCHE: Instagram, come pubblicare un video nella “Storia” trascorse le 24 ore

La funzionalità è attualmente in prova e solo una piccola parte degli iscritti ad Instagram può utilizzarla. Tuttavia, se il lavoro degli sviluppatori procede senza problemi, il rilascio a livello globale dovrebbe avvenire entro i prossimi mesi. Se siete tra i fortunati che possono provare questa novità vi basterà avviare una diretta selezionando la nuova icona posizionata in basso a destra e successivamente cliccando “Aggiungi” per invitare qualcuno.

A questo punto bisognerà attendere che l’invitato accetti a partecipare alla diretta. Una volta avuto il consenso, Instagram dividerà lo schermo del vostro smartphone in due riquadri mostrandovi nel primo la vostra immagine e nel secondo quella del vostro amico. Al termine della diretta, come accade già per ogni live, si potrà decidere se condividere o meno il video nelle proprie Storie o eliminarlo del tutto.

Articolo precedenteGeekbuying lancia sconti sensazionali su diversi Droni DJI ed accessori
Articolo successivoNokia 8: incredibile la fotocamera frontale e posteriore da 13 megapixel