AUKEY IP Camera, recensione della migliore camera motorizzata del 2017

Volete sorvegliare la vostra casa anche quando siete in vacanza? Avete una ditta e volete controllare ogni attività che si svolge all’interno? Volete controllare i vostri bambini da un’altra stanza? Volete interagire con i vostri animali che sono rimasti soli a casa? Grazie all’ausilio di una piccola telecamera di sicurezza potete fare tutto questo visualizzando le immagini registrate direttamente sui vostri dispositivi mobili quali smartphone, pc e tablet.
Oggi vi parliamo AUKEY IP Camera, una piccola telecamera di sorveglianza, che misura 17,2 x 15,4 x 10,2 cm e pesa 599 g, prodotta da AUKEY che insieme al vostro smartphone vi permetterà di sorvegliare qualsiasi luogo vogliate. La telecamera esteticamente si presenta di colore nero lucido e inclusi nelle sua confezione troverete in dotazione il cavo Micro-USB, l’adattatore USB, un cavo Ethernet, una graffetta, una staffa di montaggio, delle viti, i conduttori, il manuale d’uso e la garanzia di ventiquattro mesi.

Essendo una telecamera molto piccola si può nascondere in ogni angolo della casa o del ufficio oppure, grazie alla staffa inclusa nella confezione, si può anche appenderla al muro.
La AUKEY IP Camera è composta da una base rotante a 360° su cui sopra è posizionata la telecamera. Alla base della telecamera si trova il QR code, un codice che è necessario scansionare per completare la registrazione per sull’app MIPC per smartphone, disponibile sia per Android che iOS.
Dopo essersi registrati sull’app avendo scelto un nome utente e la password, occorrerà collegarsi alla vostra rete di casa, tramite Wi-Fi oppure tramite cavo, infatti la telecamera dispone anche di un ingresso per il cavo RC-45 disposto sempre alla base. Potete controllare i vostri locali non solo tramite smartphone, ma anche con il tablet o il pc, basterà registrali come illustrando precedentemente, grazie alla scansione del QR code. Tutti i vostri dispositivi mobili possono essere utilizzati a vostro piacimento per controllare la vostra casa o ufficio, ma anche possono essere un ottimo mezzo per interagire con i membri della vostra famiglia da lontano.

Sulla base rotante si trova l’ingresso per il cavo USB che serve per alimentare la telecamera come qualsiasi telefono di ultima generazione, il cavo d’alimentazione è lungo 2,5 metri per permettere di posizionare la piccola telecamera ovunque si voglia.
Sempre alla base della telecamera si trova l’ingresso della scheda micro-SD, dove dovrete inserire le vostre schede di memoria (il dispositivo supporta Micro SD Card fino a 64 GB) per poter registrare su supporto le registrazioni e le immagini realizzate dalla vostra telecamera.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”micro-sd”]
Sulla parte inferiore della base si trova anche il tasto Reset, che vi servirà nel caso voleste riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica. Ai lati della base, invece, si trovano due altoparlanti e il microfono, utili per registrare i suoni e le voci, oppure far sentire la propria parlando direttamente dal microfono del vostro dispositivo mobile. La telecamera, posta sopra la base, è in grado di realizzare video Full HD a 1080p e le registrazioni, a meno che non sia una vostra richiesta, non si interromperanno mai e, nel caso ne aveste bisogno, scatta anche foto alla stessa risoluzione.

Grazie alla presenza del filtro IR-Cut le immagini appariranno sempre nitide, ma non solo di giorno, infatti grazie ai raggi infrarossi LED, poste sopra l’obbiettivo, la telecamera offre immagini ad alta risoluzione anche in assenza di luce, garantendovi una perfetta visibilità anche di notte, rassicurandovi dagli intrusi nelle ore maggiormente scelte per agire dai ladri.
La telecamera è dotata anche di sensori di movimento, che servono per aggiornarvi ogni qualvolta ci siano movimenti sospetti, infatti ogni volta che il dispositivo registrerà lo spostamento di persone o animali riceverete direttamente e in tempo reale un messaggio di notifica sul vostro telefono cellulare o sugli altri dispositivi che avete scelto.
La telecamera si gestisce interamente dall’app MIPC e, dopo che avrete completato la registrazione, basterà modificare la password per iniziare a utilizzare operativamente AUKEY IP Camera.


Grazie al ausilio di questa app direttamente dello schermo nostro smartphone vedremo subito i nostri locali inquadrati, esattamente dal punto in cui abbiamo deciso di fissare la telecamera, e muovendo le nostre dita verso destra, sinistra, in alto o in basso vedremmo la telecamera spostarsi come da noi manovrato.
Fra le funzioni offerte dall’app è anche possibile programmare un orario per scattare delle foto che saranno salvate direttamente sulla scheda di memoria installata ma anche sull’app MIPC, quindi direttamente sul nostro smartphone.
L’app MIPC consente, inoltre, di poter impostare degli allarmi ed possibile scegliere il giorno o l’orario in cui questo si devono attivare oppure, se questi deve essere ripetuti del tempo, è possibile impostarli una sola volta e l’allarme si attiverà nei giorni e negli orari scelti. All’ora e data scelta riceverete direttamente sul nostro smartphone una notifica se è stato rilevato qualcosa di sospetto. La stessa funzione è possibile applicarla anche nel caso sia stato rilevato un allarme di tipo sonoro.
La telecamera, grazie alla testina che ruota di 360°, vi consente non solo di visionare una parte di stanza, ma potrete monitorare un ampio spazio.
Oltre al grande raggio di spazio che è possibile visionare potete, grazie allo zoom e la messa a fuoco, ingrandire le aree di vostro interesse non perdendo la qualità ad alta risoluzione dell’immagine. Se volete controllare diversi ambienti, potete anche decidere di acquistare più AUKEY IP Camera, per inserirle in tutte stanze della vostra casa o azienda e controllate dallo stesso dispositivo tutte le telecamere.


La velocità di reazione ai comandi della telecamere dipende molto dalla velocità della rete che si sta utilizzando, il traffico utilizzato è monitorabile in alto a destra della schermata in kb. Al centro dello schermo del vostro dispositivo vedrete la registrazione, in basso del video, invece, è disponibile la galleria della nostre foto o registrazioni salvate e l’accesso alle impostazioni per inserire gli allarmi e predisporre i sensori di movimento.
Possiamo regolare le impostazioni del live grazie al menù in alto a destra, dove sarà possibile regolare le impostazioni del video: la saturazione, la nitidezza, la qualità del video e la risoluzione del video. In base alle vostre esigenze potrete impostare la telecamera in modalità giorno o notte, oppure, se la utilizzate 24 ore su 24, potrete impostare il dispositivo in modalità automatica in modo che questo si imposti in autonomia sulla risoluzione migliore da adottare in base alle condizioni della luce.

L’interazione vocale è possibile grazie al audio bidirezionale che permetterà di comunicare con chiunque in tempo reale, trasformando la telecamera in una sorta di chat visiva in tempo reale, oppure grazie alla vostra voce potrete rassicurare i vostri amici a quattro zampe soli in casa o, infine, grazie al utilizzo della vostra voce, potrete spaventare i malintenzionati che potrebbero introdursi nella vostra casa.
La funzione audio può essere disinserita in ogni momento, consentendo di risparmiare la memoria della vostra Micro SD Card e la batteria della vostra telecamera.

[amazon_link asins=’B01N47MAKB’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4bcc75a7-2f4c-11e7-a4bf-2fa714487888′]
Dal dispositivo da voi scelto per visionare le registrazioni della AUKEY IP Camera potete anche vedere le registrazioni del passato, decidendo anche in che momento del passato tornare, sarà possibile utilizzare lo zoom per ingrandire le immagini di nostro interesse.
Concludendo, grazie all’intuitività offerta dell’app MIPC, AUKEY IP Camera è adatta a tutti coloro che non sono esperti in tecnologia e cercano un dispositivo semplice e funzionale per monitorare i propri locali.
Il punto di forza di questo dispositivo è sicuramente la possibilità di controllare la propria abitazione anche se distanti e anche quella di consentire un’interazione con i propri famigliari o i soggetti all’interno dello spazio sorvegliato.
Acquistano una telecamera di sicurezza di ha fra le mani anche un mezzo di comunicazione, un baby monitor e un mezzo per sorvegliare le attività che si svolgono nella nostra casa o nella nostra azienda.

La telecamera AUKEY IP è sicuramente adatta a tutti e non occorre un tecnico per installarla e per spiegarne il funzionamento. AUKEY IP Camera è disponibile in vendita su Amazon al prezzo interessante di 65,99 euro.

Articolo precedenteVernee Thor E, lo smartphone che si trasforma in un Amazon Kindle
Articolo successivoSamsung, in attesa dei dati sul nuovo S8 il record lo stabilisce Galaxy S7