hp x360 chromebook
Un Chromebook HP con schermo ruotabile a 360 gradi e stylus pen super versatile

Ancora una volta Google va incontro agli studenti annunciando un nuovo portatile: HP Chromebook x360 11 G1 Education Edition. Il laptop è stato presentato sul blog del colosso di Mountain View. In occasione del successo che i portatili dotati di Chrome OS stanno avendo in ambito scolastico svedese, Google ha voluto dare la notizia.

Pochi sono i dettagli emersi finora da parte del produttore. Ciò che sappiamo per certo è che il dispositivo avrà uno schermo ruotabile a 360 gradi, USB Type-C come ingresso di ricarica, una stylus pen e quindi il display touch screen. Come già accennato non si tratta di un modello interamente nuovo. La versione Chromebook potrebbe infatti ricalcare i tratti di HP ProBook x360 11 G1, venduta con Windows 10 come sistema operativo. Se così fosse tra le caratteristiche hardware troveremo la CPU Intel Celeron N3350 oppure Pentium N4200. La memoria RAM potrebbe essere dunque da 8 GB ed a concludere 128 gb di spazio archiviazione in modalità SSD. Ricordiamo inoltre che i nuovi laptop di Google usciranno dalla scatola con Google Play pre-installato o comunque con la possibilità di attivarlo in tempi brevi. Ciò potrebbe mettere a tacere i numerosi dubbi inerenti le limitate potenzialità di questi devices.

Ancora nessuna informazione riguardante il prezzo. Tuttavia ci si attende che il portatile verrà commercializzato dal mese prossimo. Chi fosse interessato all’acquisto, non dovrà far altro che attendere ulteriori notizie a riguardo che saranno annunciate prontamente attraverso i nostri canali.

VIAGSMArena
FONTEGoogle
Articolo precedenteWind All Inclusive Young è una nuova tariffa dedicata agli studenti under 30
Articolo successivoCome controllare lo smartphone di adolescenti e bambini con un’applicazione