Xiaomi Mi 6 immagini leaked
Un account su Weibo ha condiviso tre foto di un device che si presume possa essere Xiaomi Mi 6, il flagship cinese è più vicino?

 

La fonte non è certamente delle più attendibili, ma oggi su Weibo, l’ormai famosissimo sito di microblogging cinese, un account sconosciuto ha condiviso alcune foto che, a detta dell’utente, rappresenterebbero il prossimo flagship di Xiaomi, ossia Xiaomi Mi 6.

Sul successore del fortunatissimo Xiaomi Mi 5, si fa già un gran parlare e, non essendo Xiaomi molto avvezza a far aspettare a lungo i suoi utenti, ci aspettiamo che Mi 6 possa arrivare all’improvviso nelle prossime settimane, al più in pochi mesi. Dalle foto è possibile osservare un device, chiaramente uno Xiaomi, montante una qualche versione della MIUI, l’OS proprietario dell’azienda cinese. Risalta subito all’occhio l’assenza del logo dell’azienda sulla scocca, tuttavia se si trattasse di un device di testing, l’assenza del logo sarebbe anche giustificata.

 

 

In ogni caso, assumendo che questo smartphone possa essere davvero Xiaomi Mi 6, osservando la foto notiamo che il rapporto display/superficie è molto alto, i margini sono ridotti all’osso anche se non al livello di Mi Mix. Non essendoci foto della scocca, non possiamo affermare nulla con certezza a riguardo, ad esempio, della fotocamera o del lettore di impronte digitali. Sicuramente il display sembra avere un taglio da phablet, a occhio circa 5.7″, e la versione della MIUI non è specificata, potrebbe trattarsi della prossima MIUI 9 o ancora dell’attuale MIUI 8.

 

 

Queste immagini leaked vanno ad aggiungersi ai numerosi rumors già usciti su Xiaomi Mi 6 che vorrebbero tre varianti di colore differenti al lancio, scocca in ceramica e varie versioni con hardware differente. I benchmark fino ad ora lasciano ben sperare e se le caratteristiche tecniche dovessero essere confermate, ci ritroveremmo, come al solito, davanti ad un super device a prezzo più che umano.

Per completezza vi riportiamo le presunte specifiche trapelate fino ad ora di Xiaomi Mi 6: SoC Snapdragon 835, 6 GB di RAM, memoria interna da 64 GB UFS 2.1, doppia fotocamera posteriore con due sensori da 20 megapixel, fotocamera anteriore da 12 megapixel, batteria da 4000 mAh con Quick Charge 4.0 con MIUI 9 basata su Android 7.1.1 Nougat.

VIAGSMArena
Articolo precedenteEcco il nuovo Nokia 3310, un telefono tutto nuovo, ma senza Android
Articolo successivoGoogle Pixel e Pixel XL: alcuni esemplari mostrano problemi al Bluetooth