Android, come recuperare foto e documenti cancellati per errore

Android, recuperare fotografie o documenti cancellati per errore è possibile ed è totalmente gratuito. Per farlo è sufficiente un'applicazione presente sul Play Store.

 

disk diggerIl sistema operativo Android consente di rimediare alla cancellazione erronea di fotografie e documenti preziosi presenti su smartphone e tablet.

Nell’utilizzo quotidiano può capitare che documenti, fotografie o file audio siano cancellati, dallo smartphone o dal tablet, per errore. In quei momenti, il panico aumenta esponenzialmente all’importanza dei dati persi.

Fortunatamente, come accade per altri sistemi operativi, anche l’OS Android consente di recuperare i file potenzialmente persi per sempre.

Tutto quello che occorre è scaricare un’applicazione gratuita dal Google Play Store e seguire le istruzioni nella nostra video guida.

Leggi anche: come ottenere i permessi di root con un’app!

L’applicativo funziona su smartphone rispettivamente dotati o meno di permessi di ROOT. Tuttavia presenza dei privilegi di amministratore consente di eseguire un’analisi più approfondita dei dati cancellati, consentendo in questo modo di recuperarne molti di più.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 3 verrà presentato il 12 gennaio
Articolo successivoHuawei MediaPad 10 M2: le caratteristiche tecniche